“Mufasa”, prime impressioni positive per il film Disney
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Col ricordo di chi ha amato fin da bambino il classico Disney del 1994,“Mufasa” si prepara finalmente a debuttare in sala animando più che mai la stagione natalizia al fianco del campione d’incassi “Oceania 2”. Adottando lo stile del remake uscito nel 2019, il prequel affronterà la storia del giovane leone che diventerà il futuro re delle Terre del Branco, seguendo i racconti del saggio Rafiki alla piccola principessa Kiara. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Da qualche anno i grandi Studios stanno affidando blockbuster importanti ad autori conosciuti soprattutto per il loro cinema indipendente. Pensiamo a Barbie, commissionato a una regista e sceneggiatrice come Greta Gerwig, oppure a Doctor Strange nel Multiverso della follia, diretto da Sam Raimi. (Movieplayer)
ROMA – Interpretare personaggi iconici come Mufasa e Scar in un prequel che racconta le origini de Il Re Leone è una sfida ricca di emozioni e responsabilità. Un progetto che esplora la giovinezza dei celebri protagonisti, svelando la complessità dei loro percorsi personali. (The Hot Corn Italy)
È arrivato al cinema Mufasa: Il Re Leone, il prequel diretto da Barry Jenkins che racconta per la prima volta la storia del maestoso re della savana, padre del leoncino Simba nel film d’animazione del 1994 e nella sua rivisitazione del 2019. (Imperoland.it)
Tiffany Boone, voce del personaggio, racconta come ha affrontato la complessità di Sarabi: una leonessa forte e indipendente, ma anche capace di mostrare la sua vulnerabilità. ROMA – In Mufasa: Il Re Leone, il pubblico avrà finalmente l’opportunità di conoscere il passato di Sarabi, la futura regina e madre di Simba. (The Hot Corn Italy)
Parlano e cantano muovendo la bocca come umani. Benvenuti nell’universo di Mufasa – Il re leone, governato … (Il Fatto Quotidiano)
DI MARCO FIORETTI (Il Golfo 24)