La partenza sprint di Retegui: solo Muriel ha iniziato meglio di lui negli ultimi 30 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Bergamo. Doppio sigillo all'esordio assoluto contro il Lecce, gol a Torino e Fiorentina, tripletta al Genoa. Totale: 7 gol in 7 partite. Media facile da calcolare. In termini di rapporto con il tempo trascorso in campo, il ritmo è di una rete ogni 68 minuti. Insomma, non c'è dubbio che Mateo Retegui non potesse immaginare una partenza migliore con la maglia dell'Atalanta. Un impatto devastante, che ha spazzato via i dubbi sollevati da parte della tifoseria ad agosto sugli oltre venti milioni sborsati dalla Dea per accaparrarsi il classe 1999, che l'anno scorso col Genoa non era riuscito ad andare oltre i 9 centri complessivi, di cui 7 in Serie A in 29 partite. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il 2-0 la squadra di Gilardino si è disunita e ha dato l’impressione di essere più preoccupata di non subire un largo passivo, piuttosto che di inseguire il pareggio. (L'Eco di Bergamo)

Termina sul risultato di 5-1 il match del Gewiss Stadium tra Atalanta e Genoa, valido per la 7ª giornata di Serie A. La Dea si conferma il miglior attacco del campionato sin qui e serve la manita alla squadra di Gilardino che non riesce ad uscire dal tunnel buio. (Tutto Napoli)

6.1 6.3 (Calcio Atalanta)

Atalanta-Genoa 5-1, le pagelle di Serina. Retegui gigantesco: tripletta e assist di tacco. Nel dopogara scivolone di Gasp

Destinato a prendere Miretti quando Ederson sale verso il mediano basso Bohinen, fa tutto con lucidità ed efficacia. Salva in area, ruba palloni, prova a spingere, fa il cross per la prima girata di Lookman. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Come sottolineato da Opta, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), solo Luis Muriel (8) ha segnato più gol di Mateo Retegui (7) nelle prime 7 gare in Serie A con la maglia dell’Atalanta. Contro il Genoa persino Pippo Inzaghi (6) è stato prima agganciato e poi superato dall'italo-argentino. (Fantacalcio ®)

Il Genoa è letteralmente crollato ieri sera a Bergamo contro l’Atalanta dell’ex tecnico Gian Piero Gasperini. Vogliacco ha deviato col braccio il pallone: rigore netto. (Pianetagenoa1893.net)