'Ndrangheta in curva, ascoltato in Procura il tecnico dell'Inter Inzaghi

'Ndrangheta in curva, ascoltato in Procura il tecnico dell'Inter Inzaghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud SPORT

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è stato sentito stamane in Procura a Milano come persona informata sui fatti a proposito dell’indagine "Doppia curva" , che coinvolge i capi ultras delle curve di Milan e Inter. In particolare, Inzaghi è stato sentito sulla telefonata del 26 maggio 2023 che ha avuto con Marco Ferdico, uno dei boss della Curva Nord, a proposito della possibilità da parte del mister di adoperarsi con la società per far avere un maggior numero di biglietti ai tifosi che volevano andare a Istanbul per la finale di Champions League, che ha visto la squadra nerazzurra sconfitta dal Manchester City. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inzaghi oggi, in merito all’inchiesta degli ultras dell’Inter denominata «Doppia Curva», è stato ascoltato dalle autorità in qualità di testimone per fare chiarezza sulla vicenda. Il primo sulla lista degli inquirenti era proprio lui seguito poi da Marotta, Zanetti, Barella e Calabria del Milan (Lazio News 24)

Simone Inzaghi ha risposto a tutte le domande che gli sono state rivolte sulla "questione biglietti" e i rapporti con la curva nord dell'Inter. E' quanto si apprende da fonti giudiziarie sulla deposizione del tecnico nerazzurro resa questa mattina come persona informata sui fatti in un ufficio della polizia di stato di Milano esterno alla Questura di Milano, al riparo da una trentina di giornalista che dalle 8.30 del mattino affollavano gli ingressi di via Fatebenefratelli. (fcinter1908)

Questo nuovo capitolo dell’indagine punta a chiarire eventuali legami, pressioni o influenze che potrebbero aver coinvolto i protagonisti del calcio professionistico con alcuni gruppi di tifosi organizzati. (StatoQuotidiano.it)

Ultrà Milan e Inter, mafia e sospetti. «Il killer di Rozzano? È un uomo d'onore». Nelle carte il nome di Vito Cosco. Biglietti, oggi sentito Simone Inzaghi

Nelle carte dell’inchiesta «Doppia curva» dei pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra, viene tracciata una geografia criminale in movimento ma sempre uguale a sé stessa, solo scalfita da decenni di inchieste. (Corriere Milano)

Il tecnico nerazzurro è stato sentito come persona informata sui fatti nell'ambito dell'inchiesta della procura di Milano sulle curve dell'Inter e del Milan. In particolare, è stato sentito dalla Squadra Mobile riguardo alla telefonata del 26 maggio 2023 tra lui e Marco Ferdico, uno degli arrestati, in cui si sarebbe impegnato a intercedere per far avere più biglietti agli ultrà in vista della finale di Champions a Istanbul (Sky Tg24 )

Residente Marotta e il suo vice Zanetti, il capitano rossonero Calabria. Allo stesso tempo, in parallelo agirà la Procura Federale che ha già chiesto ai colleghi della giustizia ordinaria la messa a disposizione degli atti. (ilBianconero)