La pista ghiaccio cancellata dall'acqua in Vallemaggia: «Era un luogo fondamentale per tante persone»

La pista ghiaccio cancellata dall'acqua in Vallemaggia: «Era un luogo fondamentale per tante persone»
VareseNoi.it ESTERI

«Ho lavorato tanti anni lì, fatto camp lunghi, anche di 15 giorni: era una pista molto bella, ben fatta, fondamentale per tante persone». Era, il tempo verbale è purtroppo quello adeguato alla situazione. La pista ghiaccio di Prato Sornico in Vallemaggia, Centro Sportivo Lavizzara il suo nome ufficiale, non c’è più: è stata spazzata via dalla furia degli elementi naturali in una notte diventata tragedia per il Canton Ticino (VareseNoi.it)

La notizia riportata su altre testate

Qui alcune foto che ritraggono il Verbano nel post-alluvione, in particolare lungo le rive di Locarno. (laRegione)

Tre di loro si trovavano a bordo di un'auto nella regione nord-orientale dell'Aube, in Francia, quando un albero, crollato per il forte vento, li ha schiacciati uccidendoli sul colpo. Un quarto passeggero è stato ricoverato in terapia intensiva, riporta l'agenzia stampa francese Afp. (EuropaToday)

Le operazioni di ricerca e gli accertamenti proseguono, ha comunicato la polizia. (Tiscali Notizie)

Fontana, le immagini prima e dopo la frana

Anche perché diventerà sempre più difficile parlare di eventi di portata straordinaria, purtroppo. E allora adoperarsi per capire e per mettere in atto sistematicamente azioni volte ad aumentare la sicurezza, è il modo migliore e più concreto per rendere concretamente omaggio a chi in queste ore ha lavorato senza tregua per cercare i dispersi, aiutare le persone isolate, ripristinare un minimo di vivibilità nelle regioni colpite. (Corriere del Ticino)

Sono immagini che parlano da sole quelle che arrivano dalla Vallemaggia, devastata dal maltempo nel fine settimana. Le prime fotografie aeree scattate dagli elicotteri ci mostrano la distruzione dall'alto. (Corriere del Ticino)

A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)