Meteo: Temperature in deciso Aumento, ma non ovunque

Meteo: Temperature in deciso Aumento, ma non ovunque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

Prepariamoci a uno scenario meteo-climatico in piena trasformazione! Nei prossimi giorni, le temperature tenderanno a salire, con valori che si attesteranno al di sopra delle medie stagionali in molte regioni d’Italia, anche se non uniformemente su tutto il territorio nazionale. Dopo un breve periodo dal sapore tipicamente invernale, l’arrivo di un anticiclone porterà aria più mite, interessando l’intera Penisola da Nord a Sud. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova settimana si apre con una rimonta anticiclonica sull’Europa centro-occidentale che determinerà un netto aumento delle temperature specialmente in quota, con temperature che passeranno dalla media/blando sotto media attuale a valori fino a 8/10°C sopra media. (LIMET)

Simone Budelli del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Analisi sinottica (BergamoNews.it)

Il fronte freddo proveniente dal Nord Europa ha causato le ultime precipitazioni, mentre fino al mattino di oggi l’estremo Sud è stato interessato da rapidi piovaschi. Con la giornata di ieri non si è chiusa solo la settimana, ma anche la fase di instabilità meteorologica che ha portato ulteriori piogge e temperature al di sotto della media stagionale. (Meteo Giornale)

Meteo: dove farà più caldo tra Martedì 17 e Giovedì 19

Prima che il tempo cambi ci sarà ancora spazio per un quadro meteo climatico pienamente invernale, difatti proprio in queste ore sta transitando un rapido impulso freddo con conseguente instabilizzazione atmosferica e precipitazioni a carattere sparso – localmente intense – principalmente al Sud Italia. (Meteo Giornale)

L’espansione dell’alta pressione favorirà un miglioramento del tempo anche nelle regioni meridionali, e la settimana che precede il Natale si apre all’insegna di condizioni meteo stabili da Nord a Sud accompagnate da temperature in aumento. (METEO.IT)

La nostra penisola, grazie alla propria conformazione orografica molto variegata, vivrà condizioni meteo estremamente diverse da regione a regione. Ad esempio, la Val Padana vedrà almeno 72 ore di tempo grigio, uggioso e soprattutto molto freddo, a tratti gelido, grazie alla presenza di una vastissima coltre di nebbia ben ancorata al suolo. (Meteo Giornale)