Udinese, la vittoria di Firenze vale doppio: i bianconeri sono l'unica squadra ad aver espugnato il Franchi

Udinese, la vittoria di Firenze vale doppio: i bianconeri sono l'unica squadra ad aver espugnato il Franchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TuttoUdinese.it SPORT

La vittoria dell'Udinese sul campo della Fiorentina ha un sapore speciale, soprattutto per il morale dei friulani. In questa stagione, nessuna squadra è riuscita a uscire da Firenze a bottino pieno, tanto che i tre punti dei bianconeri assumono un valore ancora più grande. Per la squadra di Runjaic la gara non è iniziata nel migliore dei modi, tanto che dopo soli dieci minuti Kean ha portato in vantaggio i suoi su calcio di rigore: nella ripresa è arrivata la svolta, nel giro di qualche minuto Lucca e Thauvin hanno completato una splendida rimonta. (TuttoUdinese.it)

Su altre testate

Palladino: "Bove ci ha spaventato. Ora Edo sta bene e siamo tutti più tranquilli" (Eurosport IT)

Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ai canali ufficiali del club viola ha commentato così il ko in casa contro l'Udinese: "Dispiacere grande, non siamo stati la solita Fiorentina. Dobbiamo ritrovare la nostra strada, la nostra umiltà, la nostra voglia di giocare. (Firenze Viola)

Abbiamo rischiato poco e anzi il rammarico è non essere andati sul doppio vantaggio. Contrariato si, preoccupato no. (Quotidiano Sportivo)

Palladino: "Dopo il vantaggio, abbiamo smesso di giocare. Bove? Spero torni in campo"

Un'altra testimonianza di come i tifosi viola siano sempre attentissimi anche ai temi sociali. Allo striscione per Martina. (Viola News)

Per l'esterno italiano della Fiorentina si tratta della prima sanzione disciplinare in campionato e il modo in cui è arrivata è tragicomico. (fiorentinanews.com)

Il tecnico dei viola ha dichiarato: “C’è rammarico, abbiamo approcciato benissimo contro una squadra che si difendeva con un blocco basso e con una grande mentalità. Abbiamo fatto benissimo, poi dopo il gol del vantaggio abbiamo smesso di giocare anche se non abbiamo mai sofferto, non ricordo un tiro dell’Udinese. (Tuttosport)