Udinese, la vittoria di Firenze vale doppio: i bianconeri sono l'unica squadra ad aver espugnato il Franchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria dell'Udinese sul campo della Fiorentina ha un sapore speciale, soprattutto per il morale dei friulani. In questa stagione, nessuna squadra è riuscita a uscire da Firenze a bottino pieno, tanto che i tre punti dei bianconeri assumono un valore ancora più grande. Per la squadra di Runjaic la gara non è iniziata nel migliore dei modi, tanto che dopo soli dieci minuti Kean ha portato in vantaggio i suoi su calcio di rigore: nella ripresa è arrivata la svolta, nel giro di qualche minuto Lucca e Thauvin hanno completato una splendida rimonta. (TuttoUdinese.it)
Su altre testate
Palladino: "Bove ci ha spaventato. Ora Edo sta bene e siamo tutti più tranquilli" (Eurosport IT)
Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ai canali ufficiali del club viola ha commentato così il ko in casa contro l'Udinese: "Dispiacere grande, non siamo stati la solita Fiorentina. Dobbiamo ritrovare la nostra strada, la nostra umiltà, la nostra voglia di giocare. (Firenze Viola)
Abbiamo rischiato poco e anzi il rammarico è non essere andati sul doppio vantaggio. Contrariato si, preoccupato no. (Quotidiano Sportivo)
Un'altra testimonianza di come i tifosi viola siano sempre attentissimi anche ai temi sociali. Allo striscione per Martina. (Viola News)
Per l'esterno italiano della Fiorentina si tratta della prima sanzione disciplinare in campionato e il modo in cui è arrivata è tragicomico. (fiorentinanews.com)
Il tecnico dei viola ha dichiarato: “C’è rammarico, abbiamo approcciato benissimo contro una squadra che si difendeva con un blocco basso e con una grande mentalità. Abbiamo fatto benissimo, poi dopo il gol del vantaggio abbiamo smesso di giocare anche se non abbiamo mai sofferto, non ricordo un tiro dell’Udinese. (Tuttosport)