Oggi Italia-Israele di Nations League e il corteo pro Palestina: Udine blindata e divisa a metà. "Bunker" attorno all'hotel dei calciatori

Oggi Italia-Israele di Nations League e il corteo pro Palestina: Udine blindata e divisa a metà. Bunker attorno all'hotel dei calciatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Una città spaccata a metà per una partita di calcio. Oggi Udine è blindata in attesa della sfida di Nations League tra Italia e Israele (ore 20.45): una partita segnata dalla guerra in corso in Medio Oriente, compresi gli sviluppi degli ultimi giorni, con gli attacchi di Tel Aviv anche alle postazioni italiane dell’Unifil. Una situazione che non ha voluto ignorare nemmeno il ct Luciano Spalletti, prendendo posizione alla vigilia del match con una dichiarazione al Tg1 (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il portiere del Tottenham giocherà la sua prima partita ufficiale in azzurro (Italia-Israele di Nations League), dopo le due amichevoli con Ecuador e Turchia e lo farà nello stadio dove da bambino andava a tifare e a sognare: chiuso nella Primavera dell’Udinese da Alex Meret e da Samuele Perisan, Vicario a 18 anni ha scelto di partire dalla serie D a Fontanafredda e scalando una categoria per volta è arrivato fino alla Premier League e a questa sera che per lui è «doppiamente speciale, perché ho appena saputo da Spalletti che giocherò e perché lo farò davanti alla mia famiglia e ai miei amici, nel posto da dove è partito tutto: se ripenso alle tante tappe che ho percorso è una grande soddisfazione». (Corriere della Sera)

L’Italia si prepara ad affrontare Israele a Udine . Obiettivo 3 punti per continuare a guidare il girone di Nations League e per avere un buon sorteggio, almeno sulla carta, per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Il Sole 24 ORE)

Ma ora, Donnarumma e compagni non devono sbagliare l’appuntamento di questa sera contro Israele. Infatti, i tre punti, oltre a blindare il primo posto nel girone in attesa delle ultime due partite contro Belgio e Francia, avvicinerebbe un altro obiettivo importante in vista delle qualificazioni ai Mondiali 2026. (Calcio e Finanza)

Italia, battere Israele conta anche nella corsa ai Mondiali: con una vittoria prima fascia blindata

Italia-Israele è la partita della 4ª giornata di Nations League. Le possibili scelte di formazione di Spalletti. (Fanpage.it)

E' la scritta apparsa durante la notte nei pressi di palazzo d'Aronco, sede del Comune di Udine, città che stasera ospiterà la partita di Nations League Italia-Israele. Alle 17 è invece in programma un corteo di protesta e pro Palestina lungo le vie del centro. (Tiscali Notizie)

Gli azzurri sono primi nel proprio girone con 7 punti, uno in più rispetto alla Francia seconda, ma contro il Belgio hanno pagato l'espulsione di Pellegrini (ci sarà Zaniolo al suo posto tra i convocati per Israele) concedendo una rimonta che stava per culminare in sconfitta. (ilmessaggero.it)