Si sottopone alla rinoplastica e muore a 22 anni: il giallo dell’anestesia e l’ambulatorio

Si sottopone alla rinoplastica e muore a 22 anni: il giallo dell’anestesia e l’ambulatorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A cura di Beatrice Tominic Agata Margaret Spada, morta dopo essere stata sottoposta ad una rinoplastica a Roma. Era arrivata a Roma per una rinoplastica, è stata ricevuta in ambulatorio, poi sottoposta all'anestesia. È stato in quel momento che Margaret Spada, ventiduenne di Lentini, in provincia di Siracusa, si sarebbe sentita male. I medici avrebbero provato a rianimarla, come sembra dimostrare anche un video girato dal fidanzato che l'aveva accompagnata, oggi al vaglio degli inquirenti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E la cercava nelle piccole cose di ogni giorno. Sui social, ha lasciato le tracce del suo percorso: foto e parole raccontano di bellissimi viaggi, fra Venezia, Positano, Capri. (La Repubblica)

Ma è un sogno che non si potrà più avverare. Stavano insieme da 9 anni, si sarebbero sposati, dopo una proposta da favola: «Te lo avrei chiesto davanti al castello di Disneyland, come sognavi tu». (leggo.it)

Si svolgerà oggi l'autopsia all'istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata sul corpo di Margaret Spada , la ragazza di 22 anni originaria di Siracusa che si era recata a Roma... (Virgilio)

Margaret Spada, il post del fidanzato Salvatore Sferrazzo: “Non dimenticherò mai il nostro incontro”

«Il problema non sono i medici che si trovano su TikTok, non lasciatevi ingannare da questi titoli senzazionalistici, perché dietro c'è molto altro e porta a galla un problema su cui mi batto da anni: in Italia c'è una legislazione che cambia a seconda delle regioni. (leggo.it)

I «fatti» sono l'anestesia incauta e la morte di Margaret Spada a 22 anni prima di un intervento di rinoplastica. L'imbarazzo dello staff è evidente, tra disdette a raffica dei clienti, sia nella sede di Roma sia in quella di Latina, e sigilli mal celati da un cartello di «lavori in corso». (il Giornale)

Come nell’ultimo scatto affidato alla rete il 20 settembre per festeggiare i 22 anni della ragazza morta subito dopo l’inizio di un’operazione a… A raccontare il percorso, mano nella mano, di Margaret Spada e di Salvatore Sferrazzo è il profilo Instagram della coppia. (Repubblica Roma)