È stata una mattina di delirio per i treni intorno a Milano, conseguenze ancora nel pomeriggio

È stata una mattina di delirio per i treni intorno a Milano, conseguenze ancora nel pomeriggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

È stata una mattina molto complicata per i treni e i pendolari dell’area Nord-Ovest e Ovest di Milano, sulle direttrici per Torino, Novara, Malpensa, Gallarate, Varese, Domodossola. È stata la conseguenza di un guasto sulla rete Fs e di un quasi contemporaneo incidente in cui una persona è stata investita a Rescaldina, sulla linea delle FerrovieNord per Novara-Malpensa. Ci sono state diverse cancellazioni e ritardi consistenti, compresi i treni Malpensa Express: per andare in aeroporto la situazione è stata complicata anche dalla mattina di “debutto”, per così dire, di un grande cantiere che limita a una sola corsia la superstrada 336 dalla A8 all’aeroporto e viceversa (per questo da Milano è consigliabile l’itinerario che passa dalla A4 e dalla 336 dir “Boffalora”). (varesenews.it)

Su altre testate

La circolazione dei treni nel nodo di Milano e nell'Ovest della Lombardia è fortemente compromessa a causa di un guasto all'infrastruttura nella stazione di Milano Certosa, che si è verificato alle ore 6.40 e si è prolungato per oltre 3 ore. (La Repubblica)

Una giornata da incubo per i pendolari Ritardi e cancellazioni. Questo lo scenario trovato dai pendolari la mattina di oggi, lunedì 14 ottobre 2024. (Prima la Martesana)

Lunedì 14 ottobre 2024 sarà ricordato come l'ennesimo "lunedì nero" per i pendolari che viaggiano sulla tratta ferroviaria Torino-Milano. Un guasto presso la stazione di Milano Certosa ha provocato ritardi considerevoli su tutta la linea, sia per i treni regionali che per quelli ad alta velocità, mettendo a dura prova chi quotidianamente si affida al trasporto ferroviario per recarsi al lavoro. (Torino Cronaca)

Caos treni, altra mattinata da dimenticare

Perché è inutile sapere cosa ha paralizzato i treni verso Milano Pendolari in Stazione Centrale (foto Rovellini) (MilanoToday.it)

Un guasto all’alba alla stazione di Milano Certosa (una tappa obbligata sia per i regionali che per i convogli dell’Alta Velocità in arrivo a Torino dal Nord Est, da Roma e dal Sud It… Ritardi oltre le due ore, attese infinite sui treni senza informazioni, difficoltà nel raggiungere i luoghi di lavoro. (La Stampa)

I primi treni di giornata per Milano, due diretti, hanno viaggiato regolarmente, al contrario dei due successivi, il 10604 e il 10606, che sono i più utilizzati dai pendolari cremaschi. Il convoglio delle 6.05 da Cremona per Crema e Milano ha accumulato ben 77 minuti di deficit orario, dovendo restare fermo oltre un’ora a Castelleone. (La Provincia di Cremona e Crema)