Qualità della vita, Genova scende al 54esimo posto

Qualità della vita, Genova scende al 54esimo posto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Genova scende al 54esimo posto nella annuale classifica de “Il Sole 24 ore” sulla qualità della vita nelle città, e il centrosinistra attacca. “La fotografia scattata dal Sole 24 Ore non lascia spazio a interpretazioni: Genova è una città in caduta libera, e il peggioramento continuo nella qualità della vita è l’emblema di una gestione che non funziona. Passare dal 26° al 54° posto in pochi anni non è solo un dato statistico, ma la dimostrazione di come la visione di Bucci, che oggi governa anche la Regione, stia portando la nostra città e il nostro territorio verso il declino”, dichiara il consigliere regionale Gianni Pastorino. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

CREMONA E IL SUO TERRITORIO La provincia di Cremona, con una popolazione di 351.169 abitanti (dati Istat 2024), si distingue per un miglioramento diffuso in molteplici ambiti, che la collocano ai vertici della qualità della vita in Italia. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non notizie confortanti, che vedono la nostra provincia come la penultima del nord Italia (superata solo da Imperia), in discesa rispetto al 2023: era 59esima, con una perdita di ben 10 posizioni. Savona. (IVG.it)

E’ quanto afferma il gruppo comunale del Pd che, rispetto all’ultima posizione della Città Metropolitana di Reggio Calabria, sottolinea “gli sforzi di un’amministrazione che, in questi anni, ha dovuto scalare montagne per rilanciare un territorio altrimenti abbandonato al suo destino“. (StrettoWeb)

Bologna al nono posto per la qualità della vita 2024: perde sette posizioni ma è l'unica grande città nella top ten. La classifica dell'Emilia-Romagna

Si aggiudicano il secondo e il terzo posto rispettivamente Trento e Bolzano. Bergamo vince la 35esima edizione della classifica sulla 'Qualità della Vita' stilata dal 'Sole 24- Ore', indagine lanciata nel 1990 per misurare i livelli di benessere nei territori e pubblicata oggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 35º rapporto sulla Qualità della Vita del Sole 24 Ore, pubblicato il 16 dicembre 2024, ha analizzato il benessere nelle province italiane attraverso 90 indicatori suddivisi in sei categorie tematiche: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia, salute e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero. (varesenews.it)

Bologna scende di sette posizioni nell’indagine del Sole 24 ore, giunta alla sua 35esima edizione, sulla qualità della vita della città italiana. Dal secondo al nono posto. (Corriere della Sera)