L’Anm: il limite delle intercettazioni a 45 giorni è un provvedimento folle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 21 mar. – “Attualmente per poter intercettare un sospettato sono richiesti dalla legge dei parametri molto stringenti. È infatti previsto che l’intercettazione possa essere richiesta solo se vi sono gravi indizi di reato, e se questa è indispensabile al fine della prosecuzione delle indagini. Il tema è che ora un decreto di intercettazione dura 15 giorni, con la possibilità di prorogarlo senza limiti nel caso permangano le fattispecie elencate. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo l’approvazione notturna del ddl Zanettin che limita a 45 giorni le intercettazioni per la stragrande maggioranza dei reati, adesso il centrodestra si concentra sul sì definitivo, alla Camera, della norma … (Il Fatto Quotidiano)
Il voto è arrivato col favore delle tenebre: la Camera ha dato la notte scorsa il via libera definitivo al ddl che mette un tetto di 45 giorni alle intercettazioni, … TAGLIOLA ALLE INTERCETTAZIONI, PASSA IL DDL CHE RIDUCE GLI ASCOLTI A 45 GIORNI. (Il Fatto Quotidiano)
Peggio della falce che cala sulle intercettazioni e rischia di vanificare una miriade di indagini, forse c’è solo il sigillo rivendicativo. (la Repubblica)
«Disco verde» dell'Aula della Camera al cosiddetto ddl intercettazioni. La norma introduce il limite massimo di durata di 45 giorni per le intercettazioni, salvo specifiche deroghe. (Corriere della Sera)
Non pensa che questa norma, come hanno sostenuto autorevoli magistrati, metta a rischio indagini importanti e anche le garanzie di giustizia per i cittadini? «Le intercettazioni, come strumento di indagine, hanno raggiunto un livello di invasività e di pervasività talmente incontrollabile da esigere una nuova regolamentazione. (ilmessaggero.it)
Il voto è arrivato col favore delle tenebre: la Camera ha dato la notte scorsa il via libera definitivo al ddl che mette un tetto di 45 giorni alle intercettazioni, primo firmatario il forzista Zanettin. (Il Fatto Quotidiano)