Inter e Milan dopo Riad
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per chi ha vinto e per chi ha perso, la Supercoppa ha lasciato segni profondi. Ora, spetta a Milan e Inter trasformare la gioia e la delusione di Riad in energia positiva da riversare in campionato. Sul fronte “diavolo”, Sergio Conceicao deve dimostrare che il successo non è frutto del caso: dalla sua parte può contare su due pilastri della squadra come Leao e Theo Hernandez, in rotta di collisione con Fonseca, e ora rigenerati dalla nuova guida tecnica. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altre fonti
iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. vers. (Mediaset Infinity)
In particolare, c'è un errore particolarmente grave, quello che innesca la rimonta dei rossoneri proprio quando i campioni d'Italia sembravano poter dilagare. "Minuto 50, Sozza si muove lungo la linea mediana del campo e non guarda cosa succede tra Morata e Asllani, poi invece vede bene quando Mkhitaryan atterra Leao al limite (da lì il gol che riapre tutto, ndr). (Fcinternews.it)
King Saud University Stadium di Riad. Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Inter e Milan ( qui la DIRETTA SCRITTA ), valido per la finale di Supercoppa italiana, arbitrato dal signor Simone Sozza della sezione di Seregno. (Eurosport IT)
È il terzo derby, tra Inter e Milan, di Supercoppa italiana nella storia del nostro calcio. Nell’agosto 2011, a Pechino, vinsero 2-1 i rossoneri in rimonta con i gol di Ibrahimovic e Boateng; nel gennaio 2023 – sempre a Riad – i nerazzurri si imposero con un secco 3-0. (Corriere della Sera)
Non è affatto passato inosservato il metro arbitrale assunto dall’arbitro Simone Sozza in occasione della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. Il direttore di gara designato per il derby è finito nel mirino degli addetti ai lavori, andando incontro a delle pesanti critiche. (Spazio Inter)
Alla fine di un primo tempo tutto sommato equilibrato e senza particolari emozioni, serviva l'errore di una delle due parti per sbloccare l'inerzia della finale di Supercoppa Italiana. Nell'ultima azione del primo tempo il Milan presta il fianco all'Inter e viene punita: disastro sull'asse Jimenez-Emerson Royal. (Goal Italia)