Da Gaza un appello alla pace

Da Gaza un appello alla pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
korazym.org ESTERI

Il card. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei latini, ha concluso questa mattina la sua visita di solidarietà alla comunità cristiana di Gaza rientrando a mezzogiorno a Gerusalemme; durante la visita, fa sapere il Patriarcato latino, “il cardinale ha presieduto la celebrazione eucaristica della Natività del Signore presso la Chiesa della Sacra Famiglia, pregando con i fedeli e portando un messaggio di speranza e resilienza alla comunità parrocchiale. (korazym.org)

Su altri media

Papa Francesco tuona contro la condizione a cui sono sottoposti i civili a Gaza e riesce nell'intento di veder entrare nella Striscia il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, portando dunque un vigile presidio ecclesiale mentre il territorio palestinese si appresta a vivere il secondo Natale di guerra. (Inside Over)

Your browser does not support the audio element. Ascolta "Non dovete perdere la speranza, perché il Natale è la festa della speranza, perché la luce di Cristo è in mezzo a voi. Prima o poi questa guerra finirà. (La Voce del Popolo)

Papa Francesco aveva lasciato trapelare la notizia sabato mattina, 21 dicembre, nell’annuale udienza alla Curia romana per lo scambio degli auguri natalizi: «Il cardinale Re nel suo saluto iniziale ha parlato della guerra. (Terrasanta)

Gaza, Pizzaballa va dai cristiani. Il Papa: “Crudeltà sui bambini”

Una visita tradizionale che cade sempre la domenica precedente al Natale e che ha visto il patriarca lanciare un forte appello: "quando questa guerra finirà costruiremo tutto, costruiremo le nostre scuole, i nostri ospedali, le nostre case. (Servizio Informazione Religiosa)

Sottotitolo: Il cardinale Pierbattista Pizzaballa ha presieduto la funzione presso la chiesa della Sacra Famiglia Categoria: Milano, 22 dic. - Il Patriarca latino di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, è entrato a Gaza e ha presieduto la messa presso la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza, nell'ambito della sua visita di solidarietà in vista delle celebrazioni natalizie. (Il Sole 24 ORE)

Il messaggio è stato diretto e preciso. La visita di ieri del cardinale Pierbattista Pizzaballa alla comunità cristiana di Gaza non aveva come unico scopo quello di “presiedere la messa nella chiesa della Sacra famiglia come parte della visita di solidarietà in vista delle gioiose celebrazioni del Natale”, come da comunicato della Santa Sede. (Il Fatto Quotidiano)