Borsa: capitalizzazione di Milano sale a 811 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ECONOMIA

La capitalizzazione complessiva delle società quotate in Piazza Affari al 27 dicembre si attesta a 811 miliardi di euro contro i 761 della fine dell'anno scorso. Il rapporto con Prodotto interno lordo italiano è al 38% rispetto al 39,4% degli ultimi giorni del dicembre 2023. Sono alcuni dei dati di fine anno comunicati da Borsa italiana, che nel corso del 2024 ha totalizzato 22 nuove quotazioni. Gli indici, sempre al 27 dicembre, registrano un aumento del 12,6% per l'Ftse Mib che raggruppa i titoli principali e del 12% per l'Ftse All share. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

La miglior performance tra i grandi indici azionari mondiali è stata, anche nel 2024, quella del Nasdaq, che viaggia a circa +29%, trascinato ovviamente dal boom del titolo NVIDIA e di tutti i tecnologici, i cosiddetti Magnifici 7. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 2024 è stato un anno importante per il settore bancario italiano, che ha letteralmente trainato Piazza Affari. Da inizio anno, l’indice del settore del credito è cresciuto del 55%, surclassando il +12% dell’indice generale della Borsa di Milano (Policy Maker)

Il 2024 appresta a chiudersi in modo molto positivo per gli indici azionari globali, con quasi tutti i principali mercati che stanno realizzando performance comprese fra il 10% e il 30%, fatte salve poche eccezioni. (lamiafinanza)

Piazza Affari chiude il 2024 nel segno delle banche. Ma in borsa nel 2025 non mancheranno le sorprese: i titoli da tenere d’occhio

Mancano tre sedute alla fine dell’anno borsistico: oggi, lunedì 30 e martedì 31. Sarà la volata finale del rally o sarà l’occasione per incamerare i guadagni maturati nel corso del 2024? Difficile dirlo, anche se le deboli sedute degli ultimi giorni fanno propendere per la seconda delle opzioni e per la tentazione degli investitori di portare a casa i profitti fin qui accumulati. (FIRSTonline)

È stato un anno monumentale per gli investitori, con le azioni statunitensi e le criptovalute che hanno raggiunto altezze senza precedenti. L’economia ha prosperato grazie ai tagli dei tassi d’interesse avviati dalla Federal Reserve, migliorando la fiducia nel mercato in diversi settori, in particolare per i grandi nomi della tecnologia e gli investimenti alternativi. (Jomfruland.net)

Il 2024 chiude intorno ai 34 mila punti ma per gli analisti c’è spazio per arrivare a 39 mila nel 2025. Il taglio dei tassi favorirà la ripresa dei titoli ciclici, pronti a sfidare i dazi di Trump (Milano Finanza)