MotoGP Assen 2024: gli orari TV su Sky e TV8

Icon Magazine SPORT

Il GP di Assen – ottava tappa della MotoGP 2024 – sarà trasmesso in diretta su Sky e anche in chiaro su TV8 (di seguito troverete gli orari TV). Domenica scopriremo se Francesco Bagnaia, in uno stato di forma impressionante, riuscirà ad avvicinarsi ancora di più alla vetta del Motomondiale o se Jorge Martín sarà in grado di difendersi. MotoGP 2024 – GP Assen: cosa aspettarsi Il circuito di Assen in Olanda – sede dell’ottavo appuntamento della MotoGP 2024 – è un tracciato poco impegnativo per i freni (Icon Magazine)

Su altre fonti

Lo fa in Olanda, ad Assen, «l'università del motomondiale», dove si corre da 75 anni e dove Bagnaia — che lì ha vinto le ultime due edizioni — va a caccia del tris per confermare l'ottimo periodo di forma (3 successi negli ultimi 4 weekend) e ricucire così ulteriormente lo svantaggio in classifica dal leader Jorge Martin. (Corriere della Sera)

Primo tempo sia al mattino che al pomeriggio per l'alfiere di Borgo Panigale, apparso come il più rapido tra tutti sia in ottica qualifica che soprattuto sul passo gara, tanto da ergersi a favorito assoluto in vista del proseguo del week-end. (Motosprint)

Una pista molto difficile da interpretare per il disegno particolare: un layout nel quale i centauri saranno praticamente quasi sempre in piega, dovendo affrontare curve veloci. Sul tracciato olandese assisteremo a prove libere, qualifiche e alle Sprint Race, in riferimento alla MotoGP, e lo spettacolo non mancherà di certo. (OA Sport)

MotoGp, Bagnaia il più veloce nelle libere: “Assen è una libidine per i piloti”

Jorge Martin resta primo nel Motomondiale con 171 punti, inseguito da Pecco a 153. Dopo il trionfo delle Ducati al Mugello con la vittoria di Pecco Bagnaia e il secondo posto di Enea Bastianini, i piloti sono pronti a tornare in sella a quasi un mese di distanza dall'ultima gara. (ilmessaggero.it)

Il pilota del team Ducati, infatti, non ha lasciato spazio a nessuno, sfrecciando in 1:31.340 e conquistando il miglior tempo davanti alla Aprilia di Maverick Vinales e la Ducati Gresini di Alex Marquez. (Agenzia askanews)

Il campione del mondo in carica precede di 65 millesimi l’Aprilia di Vinales, 3° è Marquez ma non quello che pensate voi: Alex, il fratellino, finisce a 320 millesimi dal ducatista. Tre settimane dopo c’è ancora lui, davanti a tutti: reduce dal successo al Mugello, Pecco Bagnaia chiude col miglior tempo la prima giornata di prove nella Cattedrale della Velocità di Assen. (la Repubblica)

MotoGP Assen 2024: gli orari TV su Sky e TV8