Legge di Bilancio, incontro- scontro tra Meloni e sindacati: una calcolatrice in regalo alla premier. Lei: «Quando si aiutavano le banche nessuno invocava la rivolta»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'incontro a Palazzo Chigi la premier ha sottolineato il «cambio di passo» della finanziaria del 2025. E ha puntato il dito sul peso delle passate gestioni: su tutti il Superbonus L’incontro tra governo e sindacati, più volte rimandato e che arriva a manovra di Bilancio già presentata alle Camere (il termine per gli emendamenti scade oggi) appare più un’occasione per rimarcare le rispettive posizioni che una reale occasione di confronto. (Open)
La notizia riportata su altre testate
– “Una manovra che si limita a guardare all’oggi non è all’altezza delle sfide che il Paese deve affrontare. Non si può continuare a scaricare il peso su chi rappresenta la forza vitale dell’Italia: serve un cambio di passo per costruire il futuro,” ha dichiarato Antonello Giannelli, Vicepresidente di CIDA, durante l’incontro tra Governo e sindacati a Palazzo Chigi sul disegno di legge di bilancio. (ANP)
"La premier Meloni ha concordato con noi e ha invitato i Ministri ad avviare i lavori per migliorare la legge di stabilità. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)
Misure a favore della sostenibilità del Mediterraneo e del Mar Nero – Durante il 47º incontro annuale della Commissione Generale per la Pesca nel Mediterraneo (GFCM), svoltosi dal 4 all’8 novembre a Roma, l’Unione Europea e i Paesi limitrofi hanno concordato misure cruciali per la sostenibilità del Mediterraneo e del Mar Nero. (PesceInRete)
11 NOV “Le istanze avanzate dal Sindacato Medici Italiani-Confsal - afferma - sono state quelle d’investire più risorse sulle tutele, per il riconoscimento ai medici di medicina generale di maternità, di ferie, dell’infortunio sul lavoro e per la defiscalizzazione della parte variabile dello stipendio, così come ai medici dirigenti, a cui andrebbe riconosciuta un’indennità di specificità” (Quotidiano Sanità)
“Non mancano aspetti da migliorare nell’iter parlamentare, tuttavia in particolare sul fronte del sostegno ai redditi, al lavoro, ai pensionati, alle famiglie, si danno risposte convincenti, in linea con le rivendicazioni della Cisl. (CISL)
Si è detta disponibile a parlarne, vedremo se ci saranno misure immediate o se partirà un percorso per migliorare la manovra" così Francesco Capone, segretario dell'Ugl, dopo l'incontro con il Governo a Palazzo Chigi sulla manovra. (ilmessaggero.it)