Manovra, Calenda: "C'è incuria nel modo in cui governate, per la scarsità della classe dirigente"

Manovra, Calenda: C'è incuria nel modo in cui governate, per la scarsità della classe dirigente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Liberoquotidiano.it SALUTE

Manovra, Calenda: "C'è incuria nel modo in cui governate, per la scarsità della classe dirigente" " C'è un'incuria nel modo in cui affrontate le cose, che è più grave di ogni altra considerazione: è l'incuria che deriva dall'impotenza della politica e dalla scarsità della classe dirigente" così il leader di Azione Carlo Calenda, durante le discussione finale sulla legge di bilancio in Senato. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Dallo stanziamento complessivo di 136,5 miliardi di euro nel 2025 al finanziamento dei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza. Per il settore sanitario, tra le misure principali è previsto un aumento dello 0,5% nel 2025 e dell’1% a partire dal 2026 per l’acquisto di prestazioni sanitarie da soggetti privati accreditati, finalizzato a ridurre le liste d’attesa. (Doctor33 )

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Per la Corte Costituzionale devono essere prioritariamente ridotte le altre spese indistinte, prima di sacrificare quelle per la sanità (Studio Cataldi)

Cartabellotta (Gimbe): «La manovra ammazza-sanità»

Con l'approvazione del maxiemendamento al DDL Bilancio 2025, la categoria degli infermieri ottiene un nuovo riconoscimento economico: la detassazione al 5% delle ore di straordinario. Un risultato che arriva dopo mesi di trattative e pressioni portate avanti dal sindacato NurSind. (InfermieristicaMente)

Lo ha affermato il segretario di Azione, Carlo Calenda, nella dichiarazione di voto sulla fiducia posta al Senato dal Governo sulla legge di Bilancio. C'è un'incuria nel modo con cui affrontate le cose, che è più grave di ogni altra considerazione, l'incuria che deriva dall'impotenza della politica e dalla scarsità della classe dirigente". (Civonline)

La denuncia di Nino Cartabellotta (Gimbe) sulla Sanità e la manovra: «Le risorse in rapporto al Pil sono ormai al minimo storico. E per le liste di attesa ci sono solo 80 milioni» Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)