Legge di bilancio: borse tirocinio specializzandi e altre novità

Legge di bilancio: borse tirocinio specializzandi e altre novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fiscoetasse SALUTE

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: La legge di bilancio sta per essere approvata definitivamente dal Senato in questi giorni. Un ampio capitolo è dedicato alle risorse per il settore sanitario con numerose misure, ma con fondi limitati rispetto alle prime ipotesi circolate. Una delle novità, confermate, piu positive si rivolge ai giovani futuri professionisti della sanità e prevede un nuovo sostegno economico per il completamento degli studi degli specializzandi in ambito sanitario non specificamente medici e un incremento delle borse già in vigore. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

L’Aula del Senato ha approvato, con 112 voti favorevoli e 67 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione del Ddl bilancio, nel testo identico a quello licenziato dalla commissione Bilancio e prima ancora dall’Aula di Montecitorio. (Sanità24)

La terza legge di bilancio dell’esecutivo Meloni rende strutturale l’accorpamento delle aliquote Irpef su tre scaglioni: 23% fino a 28mila euro, 35% fino a 50mila euro e 43% oltre i 50mila euro. Con 112 voti favorevoli e 67 contrari l’Aula del Senato ha approvato in via definitiva la manovra 2025 da 30 miliardi, sulla quale il Governo aveva posto la questione di fiducia. (Tiscali Notizie)

Dal mancato taglio delle accise al fallimento del progetto dei centri in Albania, dalla cancellazione delle liste d'attesa nella sanità alla 'finta' tassa sugli extraprofitti delle banche: ecco tutte le promesse mancate del governo Meloni nel 2024. (Fanpage.it)

Una manovra improntata all’austerità, ma il governo tiene: le opposizioni non sono credibili

Leggi tutta la notizia Come Partito Democratico di Orvieto, esprimiamo profonda preoccupazione per la manovra finanziaria presentata dal Governo Meloni. (Virgilio)

CAMPOBASSO-ROMA. Manovra, il testo è legge con l’okay del Senato: 108 i sì, 63 i no e un astenuto. “La Legge di Bilancio 2025 – spiega il senatore molisano Costanzo Della Porta – introduce una serie di misure significative a sostegno dei lavoratori, delle famiglie, per la riduzione del cuneo fiscale, il supporto alla natalità e il finanziamento del sistema sanitario, con particolare attenzione alla regione Molise”. (isnews.it)

Di Blackbird (Il Fatto Quotidiano)