Temporale su Genova, il rio Fegino raggiunge soglia di allarme in un punto

Temporale su Genova, il rio Fegino raggiunge soglia di allarme in un punto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Primocanale INTERNO

Ancora una volta dopo la settimana scorsa il rio Fegino ha raggiunto la soglia di allarme dopo le forti piogge dell'ultima ora. La polizia locale ha chiuso via Borzoli e via Evandro Ferri in più punti a livello precauzionale e consiglia a tutti di allontanarsi dalle zone limitrofe e di non sostare in strada. Il rio era esondato in più zone già durante l'ultima allerta arancione, settimana scorsa. Si tratta di una zona particolarmente critica per via di un contesto fortemente antropizzato e cementificato: la presenza su entrambe le sponde di numerosi insediamenti a carattere industriale e artigianale comporta l'esistenza di alcuni ponti e passerelle per l’accesso ad aree private. (Primocanale)

Su altre testate

ore 13:29 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

CRONACA, Jeep Protezione Civile in perlustrazione lungo le strade di Recco. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Recco (3bmeteo)

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)

Meteo: Maltempo in Liguria, Frana un muraglione a Varazze, i detriti lambiscono le case. Video

Seguirà un’allerta gialla fino alle 14 di domani. Arpal comunica che anche il ponente della regione (Zona A) va in allerta arancione che si allunga su tutta la regione fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, sui piccoli-medi (sia temporali che Idro), tranne i grandi bacini del ponente (Zona A) che restano in giallo. (CittaDellaSpezia)

Situazione anomala, quella che si è verificata questa mattina sulla Riviera con lievi precipitazioni intorno alle sette di mattina e poi cielo coperto ma niente pioggia. Lo stato è passato da giallo ad arancione alle 13 e durerà fino alle 8 di domani mattina, per tornare giallo fino alle 13. (La Stampa)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)