Rieletta von der Leyen, congratulazioni da Confagricoltura: “Auspichiamo transizione verde”

Rieletta von der Leyen, congratulazioni da Confagricoltura: “Auspichiamo transizione verde”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Impresa Italiana INTERNO

Confagricoltura si è complimentata con la Presidente Ursula von der Leyen per la rielezione L’auspicio è che l’agricoltura torni ad essere una colonna portante dell’Unione e che la Presidente resti favorevole a una transizione verde costruita insieme agli agricoltori. Palazzo della Valle esprime soddisfazione per alcuni passaggi del discorso pronunciato stamattina alla plenaria del Parlamento europeo; in particolare, per il riferimento a un’Europa che “sostiene i cittadini e le imprese, improntata al pragmatismo, dove prosperità e competitività sono i driver principali di sviluppo”. (Impresa Italiana)

Su altri media

Competitività, investimenti, difesa: questi i protagonisti indiscussi del programma che la presidente uscente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha presentato stamattina (18 luglio) agli eurodeputati in vista del voto sulla sua riconferma, in programma per l'ora di pranzo. (EuropaToday)

3 minuti “L’Europa è dinanzi ad una scelta decisiva che definirà la nostra posizione nel mondo nel prossimo quinquennio”, ha detto von der Leyen, sottolineando la necessità di una scelta per una “Europa forte”. (tvsvizzera.it )

(Adnkronos) – La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, ribadisce nelle linee guida pubblicate stamani che nominerà “un commissario le cui responsabilità includeranno le abitazioni” e che proporrà “una prima proposta europea in assoluto per un piano per alloggi a prezzi accessibili”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ue, von der Leyen: chiedo la vostra fiducia

E' quanto si legge nelle linee guida politiche della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, per i prossimi cinque anni di mandato. (Tuttosport)

Si gioca il tutto per tutto, Ursula von der Leyen, nella giornata cruciale del voto con cui punta alla rielezione come «presidente della Commissione Europea. Per affrontare le sfide geopolitiche e migliorare (Secolo d'Italia)

"Sono convinto che l`Europa, un`Europa forte, possa essere all`altezza della sfida ed è per questo che oggi chiedo la vostra fiducia". "Siamo in un periodo di profonda ansia", ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo discorso per chiedere la rielezione davanti ai 720 deputati del Parlamento europeo prima del voto cruciale di oggi. (Italia Oggi)