Razzi dal Libano sul Nord di Israele, 11 morti. Netanyahu: ci sarà una svolta drammatica nella guerra

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud ESTERI

"Gli eventi al nord porteranno ad una drammatica svolta nei combattimenti nell'area". Lo ha detto una fonte israeliana della delegazione del premier Benjamin Netanyahu negli Usa, citata dalla tv Canale 12. Secondo un'altra fonte riferita dalla tv Kan "il disastro di Majdal Shams potrebbe dare un cambio di direzione alla guerra". Netanyahu ha convocato il gabinetto di sicurezza israeliano immediatamente al suo rientro dagli Usa, che ha anticipato. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro della Difesa Yoav Gallant ha riunito una riunione di emergenza con i vertici dell’esercito tra cui il capo di stato maggiore Herzi Halevi e i responsabili del fronte nord. Un razzo lanciato dal Libano è caduto sulla cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, al nord dello Stato ebraico, uccidendo almeno dieci persone e provocando una trentina di feriti, dei quali sei in gravi condizioni. (Open)

IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)

Secondo la stessa fonte, Israele ha lanciato raid aerei anche contro le città di Khiam e Kafr Kila, sempre nel sud del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Strage in Israele, razzo di Hezbollah su campo da calcio: 10 morti tra cui tanti bambini

È impossibile immaginare e descrivere le immagini orribili dei bambini e dei loro corpi sparsi sull'erba», ha aggiunto. Momenti drammatici quelli vissuti stasera dopo l’attacco dal Libano su Majdal Shams, cittadina druso israeliano al confine. (L'Unione Sarda.it)

Majdal Shams, 28 luglio 2024 – E’ salito a 11 il numero dei morti e a 34 quello dei feriti, 17 dei quali in condizioni critiche, nel raid che Israele attribuisce a Hezbollah – e per il quale il gruppo nega ogni responsabilità – che ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan. (Il Faro online)

Idf: “Hezbollah dietro all’attacco a Majdal Shams” Sono 10 i morti e 34 i feriti, 17 dei quali in condizioni critiche, nel raid di Hezbollah che ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan, in Israele (StrettoWeb)