Miami Open 2025, Berrettini conquista i quarti di finale: De Minaur battuto in 2 set
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Matteo Berrettini ai quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Miami. L’azzurro, testa di serie numero 29, batte negli ottavi di finale l’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 10, per 6-3, 7-6 (9-7) in 2h01′. Berrettini prende il largo nel primo set con un break alla prima chance (2-0) e mantiene il vantaggio chiudendo il parziale 6-3. Il romano allunga anche in avvio di secondo set ma subisce il ritorno di De Minaur (2-2), che piazza il controbreak. (Il Faro online)
Ne parlano anche altre testate
Anzi, due - da quando Jannik Sinner ha dovuto fermarsi per la sospensione di tre mesi. E Jasmine Paolini, che liquida Magda Linette 6-3 6-2 in un’ore… (La Stampa)
L'effetto Sinner, dunque, è tornato anche senza Sinner. (il Giornale)
Matteo Berrettini ha sempre giocato alla grande i punti pesanti: nel match vinto contro De Minaur agli ottavi di Miami, una "montagna russa" come l'ha definito, il romano ha salvato ben 6 set point nel secondo parziale. (Sky Sport)
Berrettini sale al numero… (la Repubblica)
La 29enne toscana, numero 6 al mondo, ha battuto ai quarti la 33enne polacca Magda Linette (numero 34) col punteggio di 6-3 6-2. La sua avversaria in semifinale sarà la bielorussa Aryna Sabalenka numero 1 del mondo, che martedì ha battuto la cinese Zheng Qinwen. (Corriere della Sera)
Una giornata fortemente condizionata dalla pioggia, che ha costretto gli organizzatori a posticipare l’inizio delle gare di quasi quattro ore. L’attesa, però, non ha frenato il tennista romano, che è comunque riuscito a superare l’australiano Alex De Minaur, numero 10 del seed, con il punteggio di 6-3, 7-6(7), in poco più di due ore di gioco. (Il Fatto Quotidiano)