Berrettini e Paolini, c’è un’Italia che va anche senza Sinner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel nome di Sinner. Anche orfano del suo numero uno, il tennis italiano continua a essere protagonista. Jasmine Paolini, che ha raggiunto le semifinali nel torneo di Miami, ringrazia pubblicamente Jannik: «Penso ci abbia aiutato molto», spiega l’atleta toscana, che la prossima settimana riguadagnerà la sesta posizione nella classifica mondiale ed è attesa oggi a un incontro sulla carta impossibil… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
L’azzurro, raggiunge per la prima volta in carriera i quarti del torneo americano, un risultato significativo dal momento che una presenza di Matteo in un turno del genere in un Masters 1000 non si verificava dall’evento a Madrid del 2021. (ilmessaggero.it)
MUSETTI-DJOKOVIC LIVE (Sky Sport)
L’azzurro, testa di serie numero 29, batte negli ottavi di finale l’australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 10, per 6-3, 7-6 (9-7) in 2h01′. Il romano allunga anche in avvio di secondo set ma subisce il ritorno di De Minaur (2-2), che piazza il controbreak. (Il Faro online)
Una giornata fortemente condizionata dalla pioggia, che ha costretto gli organizzatori a posticipare l’inizio delle gare di quasi quattro ore. Vincono Matteo Berrettini e Jasmine Paolini, perde, invece, Lorenzo Musetti: è questo il resoconto della lunga nottata di tennis italiano al Masters 1000 di Miami (Il Fatto Quotidiano)
Matteo Berrettini c'è! Conquista i quarti di finale dell'ATP 1000 di Miami con una straordinaria vittoria contro la testa di serie numero 10, Alex de Minaur. (La Gazzetta dello Sport)
Matteo Berrettini ha sempre giocato alla grande i punti pesanti: nel match vinto contro De Minaur agli ottavi di Miami, una "montagna russa" come l'ha definito, il romano ha salvato ben 6 set point nel secondo parziale. (Sky Sport)