Berrettini e Paolini, doppio colpo del tennis italiano a Miami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anzi, due - da quando Jannik Sinner ha dovuto fermarsi per la sospensione di tre mesi. Lo fanno Matteo Berrettini, che batte in due set (6-3 7-6) Alex De Minaur, numero 11 del mondo e da poco uscito dai primi 10 e domani nei quarti del Masters 1000 americano incontra Taylor Fritz. E Jasmine Paolini, che liquida Magda Linette 6-3 6-2 in un’ore… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Una giornata fortemente condizionata dalla pioggia, che ha costretto gli organizzatori a posticipare l’inizio delle gare di quasi quattro ore. Vincono Matteo Berrettini e Jasmine Paolini, perde, invece, Lorenzo Musetti: è questo il resoconto della lunga nottata di tennis italiano al Masters 1000 di Miami (Il Fatto Quotidiano)
MUSETTI-DJOKOVIC LIVE (Sky Sport)
Miami Open 2025: Musetti eliminato agli ottavi da Djokovic Notte in chiaroscuro per i tennisti italiani impegnati agli ottavi di finale del Miami Open 2025. Matteo Berrettini ha battuto in due set l’australiano Alex de Minaur, qualificandosi per i quarti di finale del torneo, mentre Lorenzo Musetti è stato sconfitto da Novak Djokovic con un doppio 6-2. (Fantasyteam News)
Il tie-break conclusivo lo vede scivolare 6-3, risorgere di nuovo e chiudere al quinto match-point. Va avanti di un break, si fa rimontare, annulla tre set-point col servizio e a sua volta manca tre match point in battuta. (Agenzia askanews)
Anche orfano del suo numero uno, il tennis italiano continua a essere protagonista. Jasmine Paolini, che ha raggiunto le semifinali nel torneo di Miami, ringrazia pubblicamente Jannik: «Penso ci abbia aiutato molto», spiega l’atleta toscana, che la prossima settimana riguadagnerà la sesta posizione nella classifica mondiale ed è attesa oggi a un incontro sulla carta impossibil… (la Repubblica)
Jasmine Paolini conquista la semifinale del torneo Wta 1000 di Miami, in Florida. La Paolini è la prima giocatrice italiana a raggiungere gli ultimi quattro posti a Miami. (Corriere della Sera)