Ai quarti di un Atp 1000, prima volta dal 2021: com'è cambiato Berrettini in 4 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nel tennis il tempo si restringe e si dilata in maniera diversa che nella vita, e in pochi hanno vissuto sulla propria pelle tutto questo come Berrettini. Da Madrid 2021 a Miami 2025 sono passati nemmeno quattro anni, ma nel corpo e nella mente di Matteo, in campo e fuori, è come se ne fossero passati di più. Molti di più. “Le discese ardite e le risalite”, cantava Lucio Battisti nella splendida “Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi”, in un testo che si adatta molto alla storia di Berrettini. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Jasmine Paolini batte Magda Linette e approda in semifinale dove troverà Aryna Sabalenka. Mentre Matteo Berrettini piega Alex De Minaur e troverà nei quarti di finale Taylor Fritz. Ecco le immagini più belle da Miami (SuperTennis)

La 29enne toscana, numero 6 al mondo, ha battuto ai quarti la 33enne polacca Magda Linette (numero 34) col punteggio di 6-3 6-2. La Paolini è la prima giocatrice italiana a raggiungere gli ultimi quattro posti a Miami (Corriere della Sera)

Matteo Berrettini ha sempre giocato alla grande i punti pesanti: nel match vinto contro De Minaur agli ottavi di Miami, una "montagna russa" come l'ha definito, il romano ha salvato ben 6 set point nel secondo parziale. (Sky Sport)

Si è riaccesa la luce, e nell'ombra c'è sempre lui: «Io penso che Jannik aiuti molto - ha detto Jasmine Paolini, appena dopo essere diventata la prima italiana a raggiungere una semifinale a Miami -. Insomma: abbiamo il n° 1 del mondo, è incredibile. (il Giornale)

L’attesa, però, non ha frenato il tennista romano, che è comunque riuscito a superare l’australiano Alex De Minaur, numero 10 del seed, con il punteggio di 6-3, 7-6(7), in poco più di due ore di gioco. (Il Fatto Quotidiano)

L’azzurro, raggiunge per la prima volta in carriera i quarti del torneo americano, un risultato significativo dal momento che una presenza di Matteo in un turno del genere in un Masters 1000 non si verificava dall’evento a Madrid del 2021. (ilmessaggero.it)