Zingaretti: «Giubileo, per fedeli e laici Roma centro del mondo»

Zingaretti: «Giubileo, per fedeli e laici Roma centro del mondo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Onorevole Nicola Zingaretti, qual è il senso per Roma di questo Giubileo in questo momento storico? «In una fase drammatica, segnata dalle guerre, dalla crisi economica e sociale e quindi da diseguaglianze e da una profonda paura del futuro, il messaggio del Giubileo - ossia la speranza non delude, questa la denominazione dell’Anno Santo 2025 - renderà Roma la capitale mondiale di una bellissima prospettiva. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E se i prezzi al metro quadro degli appartamenti delle zone limitrofe al Vaticano presentano tutti il segno più, per una locazione a lungo termine sembrano non bastare nemmeno i soldi: diverse agenzie immobiliari rispondono in questi giorni ai propri clienti che finché ci sarà il Giubileo, i proprietari preferiscono monetizzare con le locazioni brevi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al centro del concept creativo un’immagine simbolica: un abbraccio collettivo rappresentato da linee colorate che avvolgono pellegrini, viaggiatori e cittadini romani, in continuità con il format della campagna che già un anno fa inaugurò le attività di comunicazione sul Giubileo. (Brand News)

Introduzione Per il Giubileo, che comincerà con l'apertura della Porta Santa il 24 dicembre, è previsto l'arrivo di oltre 32 milioni di persone. Una cifra enorme di pellegrini da ogni parte del mondo che deve essere gestita con l'aiuto della tecnologia. (Sky Tg24 )

Forum Terzo Settore Lazio: presentato in Campidoglio Vol.A In Rete, Volontari per il Giubileo 2025

Giubileo, presentato progetto accoglienza "Vol.A in Rete" Tematica: Giubileo - Roma - Sociale - Protezione Civile (Roma Capitale)

Perché Roma ha questa forza attrattiva? «Nell’immagine di Roma nel mondo perdura l’idea di ricostruire un filo temporale, nel senso che qui si coglie il senso di tempo eterno, che ricuce il passato nel futuro, un passato che nel contemporaneo diventa creativo». (ilmessaggero.it)

Francesca Danese, Portavoce Forum Terzo Settore Lazio: «Per la prima volta un percorso di proficua collaborazione in pool tra Volontariato, Terzo Settore, Protezione civile e Dipartimento Politiche sociali». (Forum Terzo Settore)