Saldi invernali, quando iniziano nelle diverse regioni: tutte le date. Gli italiani spenderanno 4,9 miliardi di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al via la caccia agli sconti. Apre le danze domani (2 gennaio) la Valle d’Aosta, seguita sabato 4 gennaio da tutte le altre regioni. Saranno 16 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 138 euro, per un giro di affari di 4,9 miliardi di euro. Sono questi, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, i numeri dei saldi invernali 2025. Saldi invernali attesi da 16 milioni di famiglie «I saldi», sottolinea il presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, «rappresentano una tradizione commerciale capace di coinvolgere l’interesse di 16 milioni di famiglie italiane alla ricerca dell’affare e di un crescente numero di stranieri amanti dello shopping made in Italy. (leggo.it)
Ne parlano anche altri giornali
L’anno nuovo porta con sé i saldi invernali, al via in quasi tutta Italia sabato 4 gennaio 2025. Fanno eccezione l’Alto Adige, dove inizieranno l’8 gennaio, e la Valle d’Aosta, che partirà il 2. La data principale segue delle linee guida specifiche, fissando l’inizio al primo giorno feriale prima dell’Epifania. (il Giornale)
Passato il Natale scatta il periodo dei saldi. Scopri come approfittare delle offerte online e dei saldi post-natalizi per fare acquisti intelligenti, trovare i prodotti giusti e risparmiare un sacco di soldi. (Proiezioni di Borsa)
Mirco Benetello, direttore di Confesercenti, non è affatto convinto e precisa che nei negozi, in attesa dei doppi prezzi, sono già cominciati i pre-saldi. Sarebbe? «I ritmi frenetici imposti dalle grandi catene del commercio, costringono anche qui i commercianti ad adeguarsi. (Alto Adige)
28/1999 e ss.mm.ii.,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia I commercianti ... (Virgilio)