San Siro, novità UFFICIALE dal comune di Milano: ecco il comunicato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Passione Inter SPORT

Dal comune di Milano arriva oggi una importante novità relativa al futuro dello stadio Giuseppe Meazza e delle zone limitrofe che, come ormai noto, sono obiettivo di Inter e Milan per un ammodernamento della struttura. La giunta comunale oggi ha approvato la delibera per le linee guida sullo sviluppo delle attività di questa area. “Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività conseguenti alla proposta per l’acquisto del Compendio immobiliare ‘Ambito GFU San Siro’ comprensivo dello Stadio ‘Giuseppe Meazza’ congiuntamente presentata, ai sensi dell’art. (Passione Inter)

Ne parlano anche altri giornali

"Avanti con l’iter per la realizzazione del nuovo stadio di San Siro di proprietà di Inter e Milan. Dopo aver ricevuto dalle squadre il dossier di interesse per l’acquisto del Meazza e delle aree attorno (prezzo stimato dall’Agenzia delle Entrate di 197 milioni), la giunta di Milano ha approvato ieri la delibera con le linee di indirizzo per proseguire nelle attività. (fcinter1908)

La Giunta comunale ieri pomeriggio ha approvato una delibera che delinea il percorso amministrativo per arrivare a un via libera al progetto di Milan e Inter: realizzare un nuovo stadio da oltre 70 mila posti nel Parco dei Capitani e nel parcheggio dell’attuale impianto e demolire in buona parte e rifunzionalizzare il Meazza. (IL GIORNO)

Si tratta dell’atto che consente al Comune di Milano, una volta ricevuta la proposta depositata dalle squadre, di dar seguito all’iter amministrativo con i necessari atti. Nel dettaglio, si prevede di costituire un Gruppo di Lavoro interdirezionale e di avviare la Conferenza dei servizi per valutare gli aspetti tecnici della proposta e verificarne la coerenza con la Delibera di Giunta del gennaio 2023, approvata in seguito all’ordine del giorno del Consiglio comunale di dicembre 2022 e agli esiti del dibattito pubblico. (Sky Sport)

Il bando pubblico, il progetto esecutivo, l'acquisto entro luglio: tutte le tappe di San Siro

Va avanti l'iter per la realizzazione del nuovo stadio di San Siro di proprietà di Inter e Milan. (Fcinternews.it)

Il bando durerà una trentina di giorni, in assenza di altre offerte partirà la trattativa privata con Milan e Inter per la vendita. (Fcinternews.it)

L'ultimo atto è l'approvazione, da parte della Giunta del Comune di Milano, delle linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività conseguenti alla proposta per l'acquisto dell'area stadio da parte di Inter e Milan. (La Gazzetta dello Sport)