Sanremo: scomparsa di Massimo Cotto, il ricordo e il cordoglio dell'Amministrazione comunale e della Fondazione Orchestra Sinfonica

Sanremo: scomparsa di Massimo Cotto, il ricordo e il cordoglio dell'Amministrazione comunale e della Fondazione Orchestra Sinfonica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

"Faccio il conduttore radio e vivo di musica'. Così, con semplicità e sempre con il sorriso, si raccontava Massimo Cotto . Amava molto anche la descrizione che suo figlio molti anni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua carriera lo ha visto emergere come una voce autorevole e appassionata nel panorama culturale del paese. (SanremoNews.it)

Massimo Cotto, giornalista, disc-jockey e conduttore radiofonico, è scomparso nella notte tra giovedì 1 agosto e venerdì 2 agosto all’età di 62 anni. Al momento non si conosce la causa della morte. La notizia è stata diffusa nella mattina di venerdì 2 agosto con un post Facebook di Virgin Radio, nel cui team è entrato nel 2012 e per cui ha continuato a lavorare in tutti questi anni, seguito da un messaggio social della moglie Chiara Buratti, attrice, che lo ha salutato dopo 21 anni al suo fianco. (AreaNapoli.it)

Raramente un uomo è riuscito a descriversi meglio in così poche righe. Cotto vi ha condensato la sua profonda leggerezza, che è poi la capacità di ironizzare sulle proprie passioni in un mondo che invece sembra saper ridere soltanto delle cose che odia. (Corriere della Sera)

Anche in Valle il critico Massimo Cotto aveva raccontato le sue storie rock

Nella notte, all’età di 62 anni, è morto Massimo Cotto, giornalista di radio (la sua “casa con il microfono”, dal 2012, era Virgin, ma in tanti lo ricordano negli anni in Rai “in cui trasmetteva i bootleg di Springsteen di notte”) e di carta stampata (gli inizi a “Il Mucchio Selvaggio”, poi tante testate, di settore e non e le collaborazioni internazionali, come con la rivista americana Billboard!). (AostaSera)

Così, con semplicità e sempre con il sorriso, si raccontava Massimo Cotto. Sanremo. (Riviera24)

Trovo quello che ricordavo mi avessi detto e che, adesso, assume un altro significato, crudele. Rileggo la lunga intervista che ti ho fatto per Ciao 2001 il 9 luglio, poche ore dopo quella che è stata la tua ultima apparizione social. (Billboard Italia)