VIDEO Israele, Netanyahu: "Circondati su 7 fronti ma ci batteremo"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Il primo ministro: "Chiunque uccida i nostri cittadini non sarà esonerato da responsabilità" “L’Iran e chi combatte per sua procura cercano di circondarci con una morsa del terrore su sette fronti. Siamo determinati a opporci a loro su ogni fronte e in ogni arena, vicino e lontano. Chiunque uccida i nostri cittadini non sarà esonerato dalla responsabilità e pagherà un prezzo molto alto“. Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, intervenendo a una cerimonia commemorativa. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

LIMES Dentro Hamas cambia qualcosa dopo la morte di Ismail Haniyeh? (Limes)

In tempi normali, il Politburo di Hamas si riunirebbe nella Consiglio della Shura per l’elezione di un nuovo leader. L’uccisione di Ismail Haniyeh ha creato un vuoto di potere che l’organizzazione palestinese deve colmare il prima possibile. (ilmessaggero.it)

L’alto dirigente Hezbollah Fuad Shukr a Beirut, l’esponente di Hamas Ismael Haniyeh a Teheran, lo stesso Iran, le fazioni palestinesi in Cisgiordania, le milizie sciite dal vicino oriente allo Yemen. Non si può escludere nulla. (Corriere della Sera)

Polveriera Medio Oriente, Iran verso attacco Israele da Siria: il ruolo Usa

– I Guardiani della rivoluzione hanno affermato oggi che l’uccisione del capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, è stata “pianificata e messa a segno” da Israele “con il supporto degli Stati Uniti”, ed è stata “portata a termine con un proiettile a corto raggio con una testata di circa 7 kg, dall’esterno della residenza” dove il leader di Hamas alloggiava a Teheran. (Agenzia askanews)

L'annuncio "ufficiale" arriva dopo che l'Iran e i suoi alleati regionali hanno giurato rappresaglie per le uccisioni del capo di Hamas a Teheran e di un comandante di Hezbollah a Beirut, alimentando i timori di un più ampio conflitto in Medio Oriente. (Today.it)

E' massima allerta in Medio Oriente dopo l'assassinio di Haniyeh. Biden frustrato da Netanyahu: "Stop escalation". In Qatar la sepoltura del leader di Hamas. Capo Pasdaran scrive a Nasrallah: "Nemici della nazione pagheranno" (Adnkronos)

VIDEO Israele, Netanyahu: "Circondati su 7 fronti ma ci batteremo"