Gli accessi illegali ai conti di Intesa Sanpaolo si trattano di voyeurismo o una pericolosa rete criminale?

Gli accessi illegali ai conti di Intesa Sanpaolo si trattano di voyeurismo o una pericolosa rete criminale?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Milano Finanza INTERNO

L'affaire degli accessi abusivi ai conti bancari di Intesa Sanpaolo ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza e la privacy, coinvolgendo 34 politici e 43 personalità del mondo dello spettacolo. Si indaga su possibili mandanti e sull'uso illecito delle informazioni. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Un portavoce di Intesa Sanpaolo rispetto a notizie di stampa precisa che la Banca non ha ricevuto alcuna comunicazione dall’autorità giudiziaria e sottolinea che la Banca ha potuto procedere con la notifica presso l’Autorità per la Privacy e la denuncia presso la Procura di Bari come parte lesa nei tempi resi possibili da un processo esteso e accurato, volto alla ricostruzione di quanto avvenuto. (Gazzetta di Parma)

Anche la banca è ora formalmente indagata: per gli inquirenti, l'istituto bancario avrebbe violato la legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Si allarga l'inchiesta su Vincenzo Coviello, lo "spione", ex dipendente di una filiale barese di Intesa Sanpaolo, che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3.572 correntisti di 679 filiali. (Today.it)

"Quell’uomo aveva un compito preciso - ha continuato il cantante di Cellino San Marco - tutelare i suoi clienti. "È vergognoso che ci sia sempre qualcuno che fa quello che non deve": Al Bano, sentito dal Corriere della Sera, si è sfogato così dopo aver saputo che il suo è uno dei conti correnti spiati dall'ex bancario Vincenzo Coviello. (Liberoquotidiano.it)

Valeria Marini, anche il suo conto spiato: "Bisognerebbe mettere i soldi sotto le mattonelle"

Ma Coviello avrebbe operato con la stessa modalità anche in preced… ROMA-TORINO. (La Stampa)

Per il caso dei conti spiati in Puglia, la Procura della Repubblica di Bari ha deciso di iscrivere Intesa Sanpaolo nel registro degli indagati nell'ambito dell'inchiesta a carico di Vito Coviello, l'impiegato che per 26 mesi ha avuto abusivamente accesso ai dati di conti correnti e carte di credito di 3572 persone e 627 filiali in tutta Italia. (Italia Oggi)

Anche Valeria Marini è tra gli spiati dall'ex bancario di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello, che per circa due anni ha controllato di nascosto i conti correnti di diversi politici e vip. La showgirl afferma di essere assolutamente serena ma "sicuramente infastidita". (Today.it)