Libano, la tregua è in vigore. Netanyahu: "Cambieremo il volto del Medio Oriente" - Israele ai civili libanesi: "Non avvicinatevi alle nostre posizioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che cosa si sa dell'accordo di tregua Ecco che cosa si sa del cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah mediato dagli Stati Uniti. L'accordo prevede a quanto risulta una sospensione di 60 giorni dei combattimenti che vedrebbe le truppe israeliane ritirarsi dalla loro parte del confine entro 60 giorni, mentre Hezbollah dovrebbe porre fine alla sua presenza armata in un'ampia fascia del Libano meridionale. (RaiNews)
Su altri giornali
Durante un raid israeliano contro Hezbollah, nel sud del Libano, le forze di pace dell’ONU sono finite sotto tiro. SWI swissinfo.ch esamina il ruolo dell’UNIFIL e della Svizzera in questa regione instabile. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah. Libano, è il giorno dell'accordo. (ilmessaggero.it)
La pace arriva su una pioggia di missili. Quando al tramonto i jet israeliani scaricano quintali di bombe su Beirut - venti esplosioni in centoventi secondi – Ahmad è rinchiuso nell’ospedale dell’università americana, l’ultimo rifugio per decine di persone prima della tregua. (la Repubblica)
Lo riferiscono i media locali. Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah (ilmessaggero.it)
Mosca: distrutti nella notte 39 droni ucraini I sistemi di difesa aerea della Russia hanno distrutto durante la notte 39 droni ucraini in sette regioni, ha detto martedì il ministero della Difesa russo. (Il Sole 24 ORE)
ISRAELE VS HEZBOLLAH (Limes)