MotoGp: Australia, Marquez il migliore nella Fp2 "subito veloce"

MotoGp: Australia, Marquez il migliore nella Fp2 subito veloce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Lo spagnolo Marc Marquez è stato il più veloce nelle pre qualifiche del Gp d'Australia, 17/a prova del mondiale motoGp, unica sessione di test del venerdì disputata a Phillip Island data la cancellazione della Fp1 a causa della pioggia. Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Marc Marquez, in sella alla Ducati Gresini, è stato il più veloce nel corso delle prove libere di MotoGo del Gran Premio d'Australia, in scena sulcircuito di Phillip Island. (Corriere della Sera)

Di seguito il quadro complessivo di tutti i tempi della classe regina, con la sessione come al solito della durata di 60′. Marc Marquez chiude davanti a tutti in 1’27.770: alle sue spalle Alex Marquez, secondo a 0.102, e Marco Bezzecchi, terzo a 0.188. (OA Sport)

Venerdì complicato per Enea Bastianini, che ha chiuso con il 16° tempo le pre-qualifiche di Phillip Island e sarà costretto a iniziare le qualifiche del GP Australia dal Q1: "È stato tutto molto veloce, forse non abbiamo utilizzato una bella strategia e probabilmente non sono stato neanche fortunato. (Sky Sport)

Bastianini out dal Q2 in Australia: "Strategia sbagliata, poi non sono stato fortunato"

Queste le sue parole a Sky Sport MotoGP: “Con la prima moto non è andata bene e non ho avuto le sensazioni giuste, già quando ho cambiato e sono partito con la seconda mi sono sentito meglio sia da subito. (OA Sport)

Marc Marquez e le Ducati 2023 in grande spolvero nelle prequalifiche del Gran Premio d'Australia. L'otto volte campione del mondo ha fatto registrare il miglior crono in 1'27"770, precedendo il fratello Alex (+0"102) e Marco Bezzecchi (+0"188), al terzo posto. (Dueruote)

La pista mi piace e siamo partiti bene, ora dobbiamo continuare. Primo posto nelle pre-qualifiche in Australia per Marc Marquez: "Essere subito veloce e competitivo è uno dei miei punti forti, il problema è che poi rimango lì mentre gli altri mi sorpassano - ha scherzato a Sky dopo il miglior tempo del venerdì -. (Sky Sport)