Stellantis invia volantini nelle fabbriche prima dello sciopero: “Con le polemiche non si risolve nulla”. Fiom: “Un’intimidazione”

Stellantis invia volantini nelle fabbriche prima dello sciopero: “Con le polemiche non si risolve nulla”. Fiom: “Un’intimidazione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Stellantis siamo tutti e tutte noi. Con le polemiche non si risolve nulla. Capaci di competere con i migliori. #coraggio #intraprendenza #responsabilità”. Il giorno prima dello sciopero generale, nelle bacheche aziendali degli stabilimenti Stellantis di Mirafiori e Pomigliano sono comparsi diversi volantini. Sfondo blu, logo Stellantis in alto. E un messaggio che ricalca le parole pronunciate dal presidente del gruppo John Elkann nei giorni precedenti: “Oggi, come è accaduto in ognuno dei momenti difficili della nostra storia, intendiamo affrontare i problemi lavorando seriamente, insieme alle nostre persone e contando sugli elementi fondamentali dello ‘spirito Fiat’ – aveva detto Elkann – coraggio per superare le difficoltà; intraprendenza per costruire il futuro; e senso di responsabilità verso le comunità a cui siamo legati. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Top Manager Reputation, John Elkann non sbanda. Sogno o son desto? È davvero un periodo difficile per John Elkann, preso su più fronti: l'addio a Gedi dopo l'ammutinamento della redazione di Repubblica, il motore di Stellantis che arranca vistosamente e persino un'inchiesta giudiziaria. (Start Magazine)

Ma noi conosciamo, e voi più di tutti, quale è la realtà: con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente. (Tiscali Notizie)

L’evento si è tenuto al Lingotto, memoria storica della fabbrica torinese, come Mirafiori. Trattasi di monumenti alla memoria, edifici nei quali è stata costruita la vita economica del Paese, come l’esistenza salariale di migliaia di lavoratori, immigrati e no. (il Giornale)

Mirafiori, Stellantis scrive agli operai prima dello sciopero: «Con le polemiche non si risolve nulla»

MILANO – L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares non esclude il taglio di posti di lavoro per rispondere alla crisi che sta colpendo il settore auto. "Non scarto nulla", ha risposto dal salone di Parigi il manager sulla possibilità di tagliare posti in Stellantis dopo l’intervista rilasciata ieri a Les Echos. (la Repubblica)

alberto giachino (ag. Reporters) L'intervento (La Stampa)

Capaci di competere con i migliori», è il manifesto apposto in bacheca dell’impianto con le parole che riecheggiano il discorso fatto da John Elkann mercoledì sera al Gruppo Dirigenti Fiat. Con le polemiche non si risolve nulla. (Corriere della Sera)