Supercoppa: Inter superiore, può fare a meno dei gol di Lautaro. Gasperini, formazione bislacca, l'azzardo non ha pagato

Supercoppa: Inter superiore, può fare a meno dei gol di Lautaro. Gasperini, formazione bislacca, l'azzardo non ha pagato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il conto delle occasioni inchioda il senso della prima semifinale anche oltre il 2-0 che promuove l’Inter. Fino allo scorcio conclusivo, vivace, confuso e un po’ casuale come accade nell’eliminazione diretta — si è andati vicini sia al 3-0 che al 2-1 — la gara era stata un monologo della squadra di Inzaghi, un bel discorso privo però della battuta finale. Un castello di carte costruito con cura e perizia, ma che un errore nella posa dell’ultimo asso faceva regolarmente crollare, e ricominciarlo ogni volta è stato un sano esercizio di pazienza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Dopo sette mesi è tornato in campo Giorgio Scalvini, rientrato da un lungo infortunio e per l’occasione schierato a centrocampo. La sua Atalanta ha perso 0-2 con l’Inter a Riyadh in semifinale, l’allenatore ha lasciato fuori diversi titolari dalla formazione iniziale giocando con Samardzic, Brescianini e Zaniolo tra trequarti e attacco. (Calciomercato.com)

Per la Dea nulla più di una reazione troppo tardiva per provare a sovvertire il copione di una gara ampiamente meritata dalla formazione campione d'Italia in carica, capace di conquistarsi l'accesso alla finalissima in programma il prossimo 6 gennaio contro una tra Juventus e Milan. (BergamoNews.it)

Fino allo scorcio conclusivo, vivace, confuso e un po' casuale come accade nell'eliminazione diretta - si è andati vicini sia al 3-0 che al 2-1 - la gara era stata un monologo della squadra di Inzaghi, un bel discorso privo però della battuta finale". (Fcinternews.it)

Supercoppa italiana – Inter in finale: le reazioni dei social | VIDEO

La sconfitta nella semifinale contro l’Inter, schierando una formazione iniziale ampiamente rimaneggiata, ha un indubbio risvolto positivo per i nerazzurri nella corsa per il tricolore. Di Fabrizio Carcano BERGAMO E ora l’Atalanta ha una settimana di riposo da sfruttare al meglio per un gennaio decisivo nella corsa scudetto e nella corsa Champions. (Quotidiano Sportivo)

"Abbiamo utilizzato tonnellate di carta e inchiostro per lo dare Gian Piero Gasperini, ma nessuno è perfetto e qualche grammo può essere usato anche per sottolineare alcune pecche. Non sono piaciute a molti le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter (fcinter1908)

Guarda il video con le reazioni dei tifosi dopo il successo dell'Inter contro l'Atalanta in Supercoppa italiana (Pianeta Milan)