Obiettivo comune: Trump e Putin vogliono ‘uccidere’ l’Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

Obiettivo comune: Trump e Putin vogliono ‘uccidere’ l’Europa Bisognerà vedere come le forze politiche di governo reagiranno a questo attacco bipolare Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Uno guarda ai soldi che può fare, l’altro guarda sempre ai soldi ma li nasconde dietro la smania di trasformarsi ed essere acclamato come nuovo Zar del ricreato grande impero russo. Da una parte c’è Donald Trump, il rieletto Presidente degli Stati Uniti che già promette sfracelli agli europei. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Altrimenti, «saranno dazi doganali ovunque!!!», ha avvertito. Già in corso trattative con l’Ue sul gas naturale liquefatto (Milano Finanza)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Donald Trump minaccia l’Unione europea: “Devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e del nostro gas. Altrimenti, saranno dazi a oltranza!”, ha scritto il presidente eletto su Truth. (LAPRESSE)

Trump minaccia l’Ue di dazi se non compra petrolio e gas americani

Donald Trump, Presidente eletto degli Stati Uniti, ha lanciato un avvertimento diretto all’Unione Europea: aumentare gli acquisti di petrolio e gas dagli Stati Uniti o affrontare tariffe punitive sulle esportazioni europee, tra cui automobili e macchinari. (Automoto.it)

Ma ora che ha vinto le elezioni e sta per insediarsi il prossimo 20 gennaio, il registro no… L'arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca sta per terremotare le relazioni economiche e commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea. (L'HuffPost)

Gli Stati Uniti sono il più grande produttore mondiale di petrolio greggio e il più grande esportatore di gas naturale liquefatto. «Ho detto all’Unione Europea che deve compensare il suo enorme deficit con gli Stati Uniti acquistando su larga scala il nostro petrolio e il nostro gas. (Il Sole 24 ORE)