Martìn: «Il mio mondiale con la Pramac vale 10 volte quello con la Ducati ufficiale»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Al Mundo: “Nessuno l’aveva mai fatto prima. Una squadra di 12 persone contro una factory di 200…” “Questo titolo riguarda soprattutto la rottura delle barriere”, dice Jorge Martìn, neo-campione del mondo di MotoGp. Ha vinto con la Pramac, la Ducati non ufficiale. Dice al Mundo che c’è prima e un dopo una cosa così. “Più che l’essere spagnolo, che è il luogo in cui sei nato, la bandiera che porti e con orgoglio, è il fatto di averlo fatto in un team satellite, questo segna molto la MotoGP, perché sarà difficile rivedere una cosa del genere. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Intervista a Gino Borsoi, l'uomo dietro la vittoria del Mondiale di MotoGP di Jorge Martin: "Il numero 1 sarebbe corretto dividerlo in tre tra Jorge, Prima Pramac e team ufficiale. (Fanpage.it)

È l'ultimo sabato di novembre, a San Sebastian de los Reyes - comune di settantamila abitanti nella periferia nord di Madrid - il cielo terso e un sole luminoso allontanano inerzie pigre ed indolenti che spesso l'inverno porta con sé. (MOW)

Il campione del mondo MotoGP 2024, Jorge Martín è stato invitato da Pablo Motos nel programma televisivo spagnolo "El Hormiguero" per discutere della sua incoronazione, ripercorrendo tutti i dettagli dell'eccezionale stagione che lo ha visto superare il campione in carica, Francesco Bagnaia. (paddock-gp.com)

MotoGP, numero #1: Jorge Martin risponde a Davide Tardozzi

Esattamente quello che non era accaduto nel 2023, in un finale di stagione che lo aveva visto cedere nello scontro diretto con Francesco Bagnaia. (OA Sport)

Ecco chi sono stati, nella storia del Motomondiale, gli assi che hanno messo le mani sul titolo senza il supporto di un team ufficiale (MotoGP Italy)

Sabato scorso ha ricevuto l’omaggio più emozionante: il bagno di folla del suo paese, San Sebastian … Un traguardo inseguito per tutta la vita, sfiorato nel 2023 e coronato con il team satellite Pramac, prima di intraprendere un nuovo capitolo con Aprilia. (Corse di Moto)