Trump, armi all'Ucraina e messaggio alla Nato: "Aumentate le spese"

Trump, armi all'Ucraina e messaggio alla Nato: Aumentate le spese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio ESTERI

Donald Trump non abbandona l'Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

E il suo team di transizione lo ha già comunicato a funzionari europei, ai quali è stato comunque assicurato anche che il presidente eletto intende continuare a fornire aiuti militari all’Ucraina, nonostante le minacce di tagliare il sostegno pronunciate durante la campagna elettorale. (La Stampa)

Donald Trump non abbandona l’Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla Casa Bianca con inevitabili effetti sul quadro internazionale. (CremonaOggi)

Donald Trump chiederà agli Stati membri della Nato di aumentare la spesa per la difesa al 5% del Pil. Lo riferiscono fonti informate al Financial Times, aggiungendo che il team del presidente eletto degli Stati Uniti d'America ha riferito ai funzionari europei che prevede di continuare a fornire aiuti militari all'Ucraina. (L'HuffPost)

Nato, Ft: "Trump chiederà ad alleati 5% del Pil per spese difesa"

Roma, 19 dic. "Penso che il presidente Trump sia un uomo forte e desidero molto averlo al nostro fianco" ha risposto. (il Dolomiti)

Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla Casa Bianca con inevitabili effetti sul quadro internazionale. L'Ucraina attende l'impulso da Washington per avviare una fase negoziale che ponga fine alla guerra con la Russia gettando le basi per una pace duratura. (Adnkronos)

Il presidente eletto intende continuare a fornire aiuti militari all'Ucraina riferisce il Financial Times (LAPRESSE)