Bagnaia strepitoso, vince nella Sprint a Barcellona su Martin: il Mondiale si decide nella gara di domenica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pecco Bagnaia vince la gara Sprint a Barcellona e rimanda al Gran Premio di domenica la sfida decisiva per la conquista del titolo mondiale della MotoGp. Il gap dalla vetta della classifica piloti è ridotto a 19 punti e nella gara di domani gli servirà quasi un miracolo per ribaltare l'esito del duello. Jorge Martin, passato all'ultimo giro da Enea Bastianini, è giunto solo terzo. Non gli è bastato per mettere le mani sullo scettro iridato, ma potrebbe farlo domenica raccogliendo almeno 7 punti e piazzandosi 9°. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Primo al venerdì pomeriggio, pole al sabato (la sesta dell'anno, Martin ne ha fatte 7). Continua l'ottimo lavoro di Pecco Bagnaia. Il piemontese ha fatto il miglior tempo nelle Q2 portandosi dietro Marc Marquez (poi 3°) e Franco Morbidelli (5°). (Moto.it)
Dopo la pre-qualifica di ieri, il numero 1 della Ducati si è assicurato anche la fondamentale pole position (la sesta di quest’anno, la 24esima in MotoGP) nelle qualifiche del Gran Premio di Barcellona, ultimo circuito della stagione che decreterà il prossimo campione del mondo. (Il Fatto Quotidiano)
In 1'38.641 l'iridato della Ducati centra la sesta pole stagionale, respinge l'assalto dell'Aprilia di Aleix Espargaro, ottimo secondo a soli 55 millesimi da Pecco nella sua ultima qualifica in carriera, e soprattutto si mette alle spalle Jorge Martin. (La Gazzetta dello Sport)
Il piemontese ha rosicchiato 5 punticini allo spagnolo e lamenta ora 19 lunghezze di ritardo, che gli permettono di sognare in vista della gara di domani, anche se dovrà confidare in una débâcle del rivale. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Pecco proverà a restare in partita fino alla gara di domenica delle 14, provando a compiere una rimonta che avrebbe i contorni dell'impresa. (Digital-Sat News)
Un finale di campionato che si preannuncia elettrizzante, con il titolo MotoGP ancora in bilico. (ilmattino.it)