L'anno pazzesco di Jasmine Paolini (sul campo e su Google) raccontato in un documentario Sky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tennista numero 4 al mondo e la sportiva più ricercata su Google nel 2024, si racconta in un’intervista esclusiva a Sky. Dagli esordi da bambina grazie allo zio, alla passione per Federer e Nadal, dalla formazione al centro tecnico di Tirrenia, all’incontro con l’allenatore Renzo Furlan, fino alla vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi insieme a Sara Errani. «La prima volta che vidi Jasmine Paolini in un torneo under 14 rimasi impressionato dalle sue caratteristiche tecniche e fisiche, nonostante la statura minuta», racconta Furlan, «è una lottatrice incredibile». (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Anche ai più distratti rimarranno in mente due nomi che hanno tenuto incollati al televisore milioni di italiani, Jannik Sinner e Jasmine Paolini. CODOGNE’ (TREVISO) – Il 2024 del tennis italiano sarà per sempre un anno indimenticabile. (ilgazzettino.it)
I protagonisti dell’anno da sogno del tennis italiano sono stati premiati con la più alta onorificenza del CONI Al termine di una stagione da favola, i protagonisti delle due nazionali azzurre vincitrici della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup hanno ricevuto i Collari d’Oro al merito sportivo, la più alta onorificenza del Comitato olimpico nazionale italiano. (TennisItaliano.it)
La magica coppia tricolore ha conquistato infatti la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi sulla terra rossa del Roland Garros, imponendosi anche al Foro Italico e nel WTA 1000 di Pechino. (OA Sport)
Un anno pieno di emozioni, una stagione davvero meravigliosa. Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia è la nuova Produzione Originale Sky Sport dedicata alla campionessa olimpica e attuale numero 4 del ranking WTA. (Sky Sport)
Jasmine Paolini è stata la grande trascinatrice del tennis femminile italiano nella stagione 2024. (Sport Mediaset)
Le parole dell'atleta che è stata finalista a Wimbledon e nel Roland Garros e ha vinto con Sara Errani il doppio alle Olimpiadi di Parigi prov 14 dicembre - 12:26 (Golssip)