Anche l'ambasciata italiana a Kiev chiude per oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'ambasciata americana ha condiviso sul proprio sito informazioni circa un possibile attacco aereo ad alta intensità nella giornata di oggi 20 novembre. A scopo precauzionale, oggi l'ambasciata a Kiev resterà chiusa al pubblico. L'ambasciata rimane comunque operativa". E' quanto si legge sul sito dell'ambasciata italiana in Ucraina. "In caso di allarme aereo, si raccomanda a tutti i cittadini italiani presenti nel Paese di attenersi alle più stringenti misure di mitigazione del rischio e di recarsi immediatamente al riparo più vicino", ricorda l'ambasciata. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
Sul sito «Viaggiare Sicuri» del Ministero degli Affari Esteri italiano si legge: «L'Ambasciata degli Stati Uniti ha pubblicato oggi, 20 novembre, sul suo sito web, informazioni su un possibile attacco aereo ad alta intensità. (Corriere del Ticino)
Secondo quanto si legge sul sito web della rappresentanza diplomatica, per oggi, 20 novembre, "l'ambasciata ha ricevuto informazioni specifiche di un potenziale attacco aereo significativo". L'ambasciata raccomanda ai cittadini statunitensi di "prepararsi a rifugiarsi immediatamente nel caso in cui venga annunciato un allarme aereo". (Adnkronos)
Lo ha riferito l'agenzia d'intelligence di Seul (Nis), in un'audizione parlamentare in merito alle relazioni tra Pyongyang e Mosca. Guerra Ucraina, gli aggiornamenti in tempo reale. La Corea del Nord ha fornito armi aggiuntive alla Russia per la sua guerra contro l'Ucraina, tra cui obici e lanciarazzi multipli. (ilmessaggero.it)
KIEV – Mosca potrebbe rispondere al lancio di missili ATACMS dall'Ucraina contro il territorio russo con un “attacco aereo significativo” su Kiev. È questo l'allarme lanciato da Washington dopo una nottata caratterizzata da quattro raid aerei russi sulla capitale, culminati questa mattina con la decisione dell’amministrazione americana di chiudere l’ambasciata di Kiev. (la Repubblica)
L’allarme dell’ambasciata Usa L‘ambasciata italiana a Kiev, in Ucraina, oggi resterà chiusa per il timore di un possibile attacco aereo della Russia. (LAPRESSE)
L'allarme partito dalla delegazione Usa. Timori di escalation dopo le concessioni in extremis della Casa Bianca a Kiev (Open)