LIVE F1, GP Belgio 2024 in DIRETTA: troppa pioggia in pista, FP3 sospesa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.05 Bandiera rossa! Le avverse condizioni meteo sospendono provvisoriamente la FP3. 13.04 Lando Norris ha lasciato il box, i meccanici stanno cambiando il fondo della McLaren n. 4. Il britannico è stato negli ultimi minuti a colloquio con il CEO del brand inglese Zak Brown. 13.02 Magnussen si prepara per allontanarsi dal Mondiale di F1 e dal team Haas. Non ci sono informazioni in merito al futuro del danese che prima del ritorno in F1 ha corso con Chip Ganassi Racing e Cadillac nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship (OA Sport)

Su altri giornali

La SF-24 infatti non è stata la miglior vettura ed ha sofferto un po’ le condizioni umide, ma non sono stati commessi gli errori di Canada c ‘è stata una sessione più pulita. I piloti hanno trovato fiducia e confidenza nella monoposto e il resto lo ha fatto il muretto. (Formu1a.uno)

Prima fila anche per Sergio Perez, con la Red Bull, mentre in seconda ci saranno Lewis Hamilton con la Mercedes e la McLaren di Lando Norris. (Giornale di Sicilia)

Pronosticare il risultato delle qualifiche di Spa Francorchamps era effettivamente facile: Max Verstappen è sempre stato molto competitivo sulla sua seconda pista di casa e la Red Bull è decisamente sembrata in forma durante il primo giorno di azione sul tracciato. (MOW)

F1, Gp Belgio: Verstappen miglior tempo ma pole a Leclerc

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)

Con un colpo da maestro Charles Leclerc partirà dalla pole position nel Gran Premio del Belgio di F1, sul circuito di Spa-Francorchamps. L’olandese della Red Bull Max Verstappen ha dominato le qualifiche girando in 1’53″159 sotto una pioggia battente, ma partirà in decima posizione a causa di una penalità per il cambio del motore. (LAPRESSE)

Una prestazione maiuscola per il numero 16, frutto di un secondo settore da paura, tallone d’Achille della SF-24 a Spa, ma la pioggia ha probabilmente attenuato i problemi della monoposto. Il pilota monegasco si è classificato in realtà in seconda piazza, ma grazie alla penalità di Max Verstappen (il più veloce oggi, di sei decimi, nda), che ricordiamo ha montato un nuovo ICE, e quindi arretrato di dieci posizioni sulla griglia di domani, il vincitore di Monte Carlo scatterà davanti a tutti. (FUNOANALISITECNICA)