Molestie di Capodanno in piazza Duomo a Milano, aperta l'inchiesta per violenza sessuale di gruppo. Verifiche sul video, ma è una rissa tra ragazzi

Molestie di Capodanno in piazza Duomo a Milano, aperta l'inchiesta per violenza sessuale di gruppo. Verifiche sul video, ma è una rissa tra ragazzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

È ufficialmente aperto in procura il fascicolo sulle presunte violenze sessuali di Capodanno in piazza Duomo. Nella mattinata di martedì 7 gennaio, come annunciato nei giorni scorsi, il procuratore Marcello Viola ha iscritto d'iniziativa (il reato è procedibile d'ufficio) un fascicolo per violenza sessuale di gruppo, al momento a carico di ignoti, sulle presunte aggressioni e molestie sessuali subite da una studentessa di Liegi (Corriere Milano)

Su altre fonti

Il rimpatrio... Sono stati rimpatriati i 2 cittadini tunisini che erano stati fermati a Milano, in piazza del Duomo, durante la notte di Capodanno ed erano stati collocati nel Cpr di via Corelli. (Virgilio)

Di un ragazzo che avrebbe aiutato il gruppo di giovani belgi che stavano festeggiando a Milano l’anno nuovo, ha parlato la studentessa ventunenne di Liegi che, una volta ritornata a casa, ha raccontato dei palpeggiamenti e degli abusi che lei e gli altri amici avrebbero subito, accerchiati da una quarantina di giovani. (La Repubblica)

Sono stati rimpatriati i 2 cittadini tunisini che erano stati fermati a Milano, in piazza del Duomo, durante la notte di Capodanno ed erano stati collocati nel Cpr di via Corelli. Il rimpatrio è stato effettuato con un volo speciale nella giornata di martedì 7 gennaio. (MilanoToday.it)

Abusi a Capodanno, il risveglio tardivo del Pd: ora pensano al "patto" per la sicurezza

L’indagine della procura di Milano sui presunti stupri di gruppo a Capodanno in piazza Duomo parte dai testimoni. Gli inquirenti cercano l’uomo che secondo la studentessa di Liegi ha assistito agli abusi e ha aiutato le ragazze di nazionalità belga. (Open)

Giudica le dichiarazioni degli esponenti della destra sul tema sicurezza "assolutamente strumentali e scomposte" e propone "un patto tra istituzioni e forze politiche per una piattaforma di lavoro comune". (IL GIORNO)

Per ora neanche si parla di esprimere solidarietà alla ragazza belga, Laura Barbier, che anche ieri a “4 di sera” ha ripetuto di essere stata assaltata in piazza insieme alle sue amiche da decine di uomini, ma almeno i Dem riconoscono «l’oggettiva gravità dei fatti» e, sorpresa, ammettono che un problema sicurezza in città effettivamente esiste. (Liberoquotidiano.it)