Reggio. Aggressione choc, la Lega denuncia l’emergenza sicurezza e chiede espulsioni immediate VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
REGGIO CALABRIA – Un episodio di inaudita gravità si è verificato nei giorni scorsi in viale Calabria a Reggio, dove un ventisettenne nigeriano ha aggredito senza motivo due anziani, di cui uno disabile, sferrando una raffica di pugni e utilizzando persino un bastone sottratto a una delle vittime per continuare a malmenarle. In merito a quanto accaduto, interviene Franco Recupero, segretario provinciale della Lega a Reggio Calabria. (Tempo Stretto)
Se ne è parlato anche su altre testate
“L’episodio di violenza registratosi qualche giorno fa nei pressi del centro commerciale al Viale Calabria ai danni di un uomo che accompagnava una donna disabile ci impone una riflessione più ampia sugli interventi attuati a garanzia della sicurezza dei cittadini: è inaccettabile che un soggetto irregolare sul territorio nazionale, e con precedenti penali, girovaghi per la città, aggredendo i passanti. (StrettoWeb)
L’aggressione avvenuta a Reggio Calabria, dove un cittadino nigeriano irregolare con precedenti penali ha attaccato una coppia, colpendo l’uomo con pugni e la donna in carrozzina con bastonate che le hanno causato fratture multiple, ha suscitato un duro commento della senatrice reggina della Lega, Tilde Minasi. (Telemia)
L'aggressione è avvenuta in viale Calabria e le telecamere della zona hanno immortalato tutto. Un uomo e una donna, lei costretta su una sedia a rotelle, sono stati aggrediti all'esterno di un centro commerciale a Reggio Calabria (Today.it)
Novembre, ore 17, Sala Falcone e Borsellino – Palazzo della Provincia – Piazza Italia 11 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Giunti sul posto, gli operatori delle Volanti della Questura constatavano che la vittima era già stata trasportata presso il locale Pronto Soccorso e l’aggressore si era dato alla fuga. Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino nigeriano di 27 anni responsabile del reato di tentata estorsione aggravata nei confronti di un cittadino rumeno di 66 anni e di una donna polacca di 50 anni sulla sedia a rotelle. (Liberoquotidiano.it)
Ad entrare nel vivo delle tematiche è stato Vincenzo Ruberto Presidente della Pro Loco di Lamezia Terme nonché ex Presidente regionale Unpli Calabria il quale senza troppi preamboli ha sottolineato che il provocatorio titolo del libro invita ad una approfondita analisi sulle difficoltà di uno sviluppo turistico rallentato. (Corriere di Lamezia)