55 anni dall'allunaggio: a San Marino convegno del Rotary con l'astronauta Walter Villadei

55 anni dall'allunaggio: a San Marino convegno del Rotary con l'astronauta Walter Villadei
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Un avvenimento che ha cambiato per sempre la storia: sono passati 55 anni dall'allunaggio. Neil Armstrong, con la missione Apollo 11, fu il primo essere umano a camminare sul suolo lunare. Il Rotary San Marino, insieme ai club di Rimini e dei territori vicini celebra l'anniversario con nomi di spicco del settore aeronautico, tra i quali il famoso astronauta Walter Villadei e il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, il generale Luca Goretti (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altre testate

Il viaggio dell’Apollo 11 prese il via il 16 luglio 1969, con il lancio dal Kennedy Space Center. Il razzo Saturn V portò l’equipaggio oltre i confini dell’atmosfera terrestre. 16.09 (Culture)

La missione fece compiere il sorpasso americano sull’URSS, che negli anni precedenti aveva mandato in orbita il primo satellite artificiale, uno dei primi esseri viventi e il primo uomo. Il 21 luglio 1969 alle 2.56, due astronauti statunitensi, Neil Armstrong e Buzz Aldrin, membri della missione Apollo 11, camminarono per la prima volta sul suolo lunare, 6 ore dopo l'allunaggio avvenuto il 20 luglio 1969. (newsbiella.it)

La sonda Chang’e-6 porta sulla Terra campioni preziosi per studiare il satellite. Ma nel testa a testa con gli Usa, Pechino assicura di condividerli con l’intera comunità scientifica (L'Espresso)

#AccaddeOggi: 20 luglio 1969, l’uomo sulla Luna

Il 21 luglio del 1969, esattamente 55 anni fa, il mondo poté assistere ai primi passi dell’uomo sulla Luna. Kennedy di far sbarcare un uomo sulla Luna e riportarlo sano e salvo sulla Terra. (LA NAZIONE)

Anche oggi ha successo un film che sostiene questa tesi: “Fly me to the Moon - Le due facce della Luna”, incita a una polemica che in America ha accompagnato le missioni Apollo. Era il 20 luglio 1969. (quotidianodipuglia.it)

«Ha toccato! Ha toccato», annunciò con enfasi su Rai1 il giornalista Cagliaritano Tito Stagno. Il 20 luglio di 55 anni fa l’Apollo 11 si posò sulla Luna e poche ore dopo due astronauti statunitensi, Neil Armstrong e Buzz Aldrin, misero piede e camminarono per la prima volta sul suolo lunare. (L'Unione Sarda.it)