55 anni dal primo atterraggio sulla luna, che cambiò l’Umanità per sempre

55 anni dal primo atterraggio sulla luna, che cambiò l’Umanità per sempre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il 20 luglio 1969, alle 22:17 italiane, l’astronauta NASA Neil Armstrong pilotò il modulo Eagle per scendere sulla Luna. Mentre a 300mila km dalla Terra, alle 04:56 italiane del 21 luglio, venivano pronunciate le parole “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’Umanità“, centinaia di milioni di persone, incollate di fronte allo schermo di una televisione, cambiarono per sempre. Per la prima volta nella storia un essere umano posò il suo piede su un corpo celeste esterno al nostro Pianeta. (Astrospace.it)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Era un’Italia molto diversa, la televisione era in bianco e nero con solo due canali televisivi e non era certo in ogni casa come oggi, ma si poteva vedere collettivamente in bar e trattorie e negli alberghi nelle apposite sale TV. (Il Sole 24 ORE)

Sulla scia della precedente del 2020, Chang’e 5, gli scienziati sono riusciti a raccogliere una consistente quantità di campioni lunari da analizzare, con un’unica differenza: stavolta provengono dal lato nascosto della Luna ed è la prima volta. (Libero Tecnologia)

20 luglio 1969: l'uomo attracca sulla Luna. E i giornalisti battibeccano in diretta Rai

Anni fa il primo uomo sulla Luna e 60 anni fa il primo satellite italiano in orbita: ecco il futuro dell'Italia nello spazio (La Stampa)

Era il 20 luglio 1969 quando la missione spaziale del programma Apollo della NASA portò i primi umani sulla Luna: l’astronauta Neil Armstrong fu il primo a mettere piede sul suolo lunare, seguito poco dopo da Buzz Aldrin. (Fanpage.it)

Wikipedia (il Giornale)