Aumenti dei pedaggi autostradali, si spenderanno fino a 50 euro in più all'anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo anno e nuove tariffe per chi viaggia in autostrada. L'incremento è dell'1,8% e riguarda solamente i segmenti di autostrada gestiti da Autostrade per l’Italia. Per ogni 10 euro di pedaggio si pagheranno 18 centesimi in più. Il Ministero dei Trasporti segnala che si tratta di un adeguamento al tasso di inflazione programmata. Dal 1° gennaio le tariffe sulle autostrade italiane rimangono invece invariate per tutte le 22 società concessionarie autostradali che sono chiamate a rivedere i piani finanziari prima di far scattare gli aumenti. (TGR Lombardia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il governo ha fatto marcia indietro sugli aumenti ai pedaggi autostradali, inizialmente bloccati in sede di discussione sulla manovra di bilancio e poi, invece, varati con un “adeguamento tariffario” del Ministero dei Trasporti dell’1,8% sulle tratte gestite da Autostrade per l’Italia. (SavonaNews.it)
Con una rete autostradale in cui i tempi di percorrenza spesso superano quelli della viabilità ordinaria". Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Roberto Arboscello rispetto ai rincari dei pedaggi autostradali. (IVG.it)
Nonostante il Mit si sforzi di affermare che la stangata non ci sia questa invece c'è. Riguarda la metà della rete autostradale (2800 km gestiti da ASPI su quasi 6mila) ma in termini di volumi di traffico gli aumenti incideranno sul 60% dei veicoli che percorrono la rete italiana. (BergamoNews.it)
193 del 16 dicembre 2024, tale misura ha lo scopo di adeguare le tariffe al tasso di inflazione previsto per il 2025. Come stabilito dalla legge n. (La Gazzetta dello Sport)
Rincari dell'1,67% per la società concessionaria Salerno - Pompei-Napoli. A causarli un adeguamento... (Virgilio)