Rischio sulla Senna

Rischio sulla Senna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Gioia e paura per l'apertura dei Giochi della XXXIII Olimpiade. Attesissima la cerimonia sulla Senna con campioni e capi di Stato, Parigi blindata. Non ci sarà Zelensky. Israele avverte la Francia di una minaccia ricevuta dall'Iran: un 'complotto' per attaccare gli atleti dello Stato ebraico, che oggi sfileranno con quelli italiani. Al Villaggio olimpico è arrivato il presidente della Repubblica Mattarella, che ha ospitato Gianmarco Tamberi sull'aereo di Stato e poi ha cantato l'inno di Mameli con gli azzurri e ha firmato il muro della tregua olimpica (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La storia ricorda Monaco '72 La lettera del ministro degli esteri Katz al Quai d'Orsay. (RaiNews)

Per il terzo giorno consecutivo Tel Aviv torna ad additare al mondo il pericolo del cosiddetto “asse del male” di cui fa parte l’Iran. (Il Fatto Quotidiano)

Per gli 88 atleti israeliani presenti ai giochi è prevista una protezione 24 ore su 24 ROMA – Alla vigilia dell’inaugurazione delle Olimpiadi 2024, Israele avverte Parigi di possibili attentati pianificati dall’Iran contro la delegazione israeliana. (Dire)

Israele: «Piano per colpirci ai Giochi». Ma Parigi rassicura: «Non ci risulta»

Premier e ministro dell'Interno, Attal e Darmanin, non parlano la stessa lingua alla vigilia della 33esima Olimpiade dell'era moderna che si apre oggi a Parigi. L'uno dice che «la Francia è un bersaglio». (il Giornale)

In una lettera al ministro degli Esteri Stephane Sejourné citata dal Times of Israel, il capo della diplomazia israeliana Israel Katz lo ha avvertito di «un complotto sostenuto dall'Iran per attaccare la delegazione israeliana alle Olimpiadi di Parigi». (La Stampa)

«Siamo in possesso di informazioni sulla minaccia di terroristi che agiscono per conto dell’Iran — si legge nella lettera citata dalla stampa israeliana —. (Corriere della Sera)