Maltempo, allerta meteo gialla su parte di Calabria e Sicilia. Ecco quali zone riguarderà

Maltempo, allerta meteo gialla su parte di Calabria e Sicilia. Ecco quali zone riguarderà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità per maltempo per la giornata di oggi, 19 novembre, con allerta gialla per temporali in tre regioni meridionali. L’allerta gialla riguarda la Calabria, nel versante Tirrenico e Jonico meridionale; la Sicilia, nel versante nord-orientale, tirrenico e isole Eolie; e la Basilicata (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Su altre fonti

SITUAZIONE. Sulla nostra penisola la pressione è in diminuzione a causa dell’avvicinamento di una perturbazione di origine nord atlantica, che a partire da stasera raggiungerà l’arco alpino e le regioni settentrionali per poi spingersi verso le regioni centrali nella seconda metà della giornata di mercoledì. (Rete8)

Video meteo, cronaca, ultime notizie e video in diretta: nevicate, tempeste, tornado, temporali, grandine, alluvioni. (iLMeteo.it)

Archivio del giorno: martedì, novembre 19, 2024 (Valsassinanews)

Previsioni del tempo di martedì 19 novembre 2024

L'approfondirsi della saccatura presente con il suo minimo nei territori Baltici ed estesa sino sull' area mediterranea, si paleserà dal tardo pomeriggio/sera lungo il nostro arco alpino con nuvolosità compatta e precipitazioni, nevose oltre i 1400 metri. (BergamoNews.it)

La giornata odierna inizierà con fitte nebbie su alcuni tratti della valle Padana e una moderata nuvolosità lungo l’arco alpino, il distretto tirrenico del Centro e del Sud Italia. Si volge decisamente al peggio. (Corriere della Sera)

Figura barica che ci esporrà ad una avvezione di aria fresca ed umida di direzione di provenienza, mediamente, da Ovest-NordOvest, in seno alla quale si formeranno vari corpi nuvolosi. (Civonline)