Così l’ex bancario di Intesa Sanpaolo spiava la finanza. Monitorati i conti dei vertici di Bankitalia, di studi legali e fondi

Così l’ex bancario di Intesa Sanpaolo spiava la finanza. Monitorati i conti dei vertici di Bankitalia, di studi legali e fondi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Vincenzo Coviello, licenziato ad agosto, ha effettuato ricerche sui vertici di Banca d’Italia, dall’ex governatore Ignazio Visco al capo dipartimento Magda Bianco. Nel mirino anche Unicredit, manager della stessa Intesa e persino la Caritas (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio alla vigilia dell’avvio degli accertamenti tecnici sui telefoni e i dispositivi elettronici sequestrati giovedì al 52enne di Bitonto, indagato per intrusione informatica e procacciamento di notizie sulla sicurezza dello Stato, la banca chiede scusa dichiarandosi «dispiaciuta». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Sul fatto che in questi giorni ha animato il dibattito politico e posto interrogativi sula sicurezza dei dati, il cantante pugliese è stato interpellato dal Corriere della Sera manifestando sconcerto e una certa amarezza: "Non si è trattato di curiosare ma di spiare, dal momento che non si parla di due o tre persone coinvolte ma di alcune migliaia. (Today.it)

Intesa Sp: nessuna comunicazione da Autorità giudiziaria

Fin o a questo momento il bancario guardone, o forse spione, Vincenzo Coviello, non ha ancora voluto dire la sua. Bari — «Sono pentito di quello che è successo e chiedo scusa a tutti. (La Repubblica)

L’inchiesta della procura di Bari sugli accessi abusivi ai database di Intesa San Paolo ha prodotto ieri l’iscrizione nel registro degli indagati dello stesso istituto bancario, colpevole di non aver vigilato sul comportamento del suo ex dipendente Vincenzo Coviello, che dal distaccamento di Bisceglie della filiale di Barletta prendeva informazioni su clienti di ogni ordine e grado: persone qualunque, ma anche politici, uomini dello spettacolo, sportivi, famosi e famosetti vari. (il manifesto)

S’ingarbuglia, anche a livello istituzionale e non solo giudiziario, il caso dell’impiegato di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello, che ha spiato conti, carte e movimento titoli di politici, ministri, calciatori, cantanti, attori, vip e non solo vip (qui i principali dettagli di cronaca nei primi giorni in cui è divampato mediaticamente il caso). (Start Magazine)